Play by Forum > Organizzazione dei Play by Forum

Un altro pbf

<< < (11/22) > >>

Matteo Stendardi Turini:
Sì, mi sembra di avere una vaga eco mnemonica sul fatto che la 'R.' stia proprio per Reagan. Che, per inciso, dovrebbe pure essere il suo vero nome. Clinton Reagan Nixon - genitori spiritosi.

Tornando al Solar System: io non conosco tsoy. Cioè, ho leggiucchiato qualche cosa in qua e là su varii siti, ma non ne so abbastanza per giocarla (non come master, per lo meno); del resto, l'idea di base mi piace.

Comunque, se ci fossero altre proposte, per me potremmo anche tirare su un'ambientazioncina ad hoc, tipo il pitching per aips.

Per il discorso della lunghezza nei conflitti, sì: mi riferivo a quelli estesi; dato che è possibile cambiare e rinegoziare varie volte la posta, e che in ogni turno tutti devono specificare quale sia, pensavo che sarebbe potuta risultare piuttosto ampia. Ma, alla fine, credo che con un po' di senso pratico, il problema potrebbe anche non porsi.

Ad ogni modo, per il SolS, quale che sia l'ambientazione, io ci sto

Glenda:
beh, diciamo che il mio odio per il fantasy è abbastanza radicato e profondo e sono anti-eroica per partito preso...però ho tanta voglia di giocare il PBF perché tutti quelli a cui partecipo vanno alla lentezza di una lumaca. Il tempo e la voglia di mettermi a leggere l'ambientazione sul manuale però francamente non ce l'ho...
In sostanza: se si decide di giocare ci sto
Se invece si tratta di scegliere tra più opzioni sono molto più per AiPS.

Matteo Stendardi Turini:
Ah, ma il Solar System è il sistema che è utilizzato nell'ambientazione di The Shadow of Yesterday; tsoy è fantasy, ma il SolSys può essere utilizzato (magari con risultati di alterna qualità) per dar vita a qualsiasi cosa, dalle avventure rosa agli horror apocalittici, dalle space-opera alle favole di Esopo.

Mr. Mario:
Un posto in un tsoy/solar system mi piacerebbe davvero moltissimo.

Non mi dispiacerebbe neanche aips, però.

lapo:

--- Citazione ---[cite]Autore: Matteo[/cite]Sì, mi sembra di avere una vaga eco mnemonica sul fatto che la 'R.' stia proprio per Reagan. Che, per inciso, dovrebbe pure essere il suo vero nome. Clinton Reagan Nixon - genitori spiritosi.
--- Termina citazione ---

Avevo pensato anche io a "genitori spiritosi" come semplice spiegazione, ma il primo Reagan ha avuto il mandato nel 1981 e Clinton nel 1993, quindi considerando che stimo CRN sia un po' meno giovane di così, servirebbero genitori non solo spiritosi ma anche prescienti... il che risulta più difficile =)

--- Citazione ---[cite]Autore: Matteo[/cite]Tornando al Solar System: io non conosco tsoy

Beh, ma è una semplice ambientazione: se conosci il Solar System, a conoscere il crunch di TSoY secondo me non ci metti più di 2-3 ore.

Usare un'ambientazione ad hoc in realtà affascinerebbe anche me, ma non sono abbastanza fiducioso da masterizzarla come prima prova... se ci sono volontari in tal senso, partecipo volentieri.
Tra gli esempi che fa Eero nelle regole del Solar, sono rimasto estasiato dai due esempi sci-fi: quello cyberpunk in cui accenna a GitS e Appleseed e quello Marziano in cui fa l'esempio di Trascendenza.
Sono aperto anche a ambientazioni fantasy... molto meno invece ad altre cose tipo "guerra moderna" o "proibizionismo", mentre tendenzialmente mi piacciono quei setting paralleli alla nostra realtà come ad esempio quello di Vampiri.

--- Citazione ---[cite]Autore: Glenda[/cite]sono anti-eroica per partito preso

Questo può essere un problema, dato che: SOLAR SYSTEM is a rules set for heroic tales and fantastic drama, akin to movies. The protagonist characters are important and colourful, striking deep into the issues of the game setting. Unlikely things happen to them, leading to exciting adventure and heartfelt dramatic situations.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa