Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Cani della Vigna] - Ambientazioni alternative

<< < (2/4) > >>

mattia somenzi:
qui ho messo una sintesi delle varie versioni di hack per star wars

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: Luca-Yuki[/cite]Corretto ?
--- Termina citazione ---

sostanzialmente, è così: il trucco in dogs è non avere mai nessuno che ha chiaramente ragione, in città!

Matteo Stendardi Turini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Nik[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Luca-Yuki[/cite][p]Corretto ?[/p]
[p]sostanzialmente, è così: il trucco in dogs è non avere mai nessuno che ha chiaramente ragione, in città![/p]

O, messa altrimenti, fare agire le persone in base a come le persone agiscano nella realtà: invidia, gelosia, certezza di essere nel giusto, ecc...
Senza che si comportino da "cattive" perché semplicemente sadiche o "malvagie a prescindere dalla situazione".

Sono persone calate in un contesto dinamico.

Moreno Roncucci:
In Dogs è perfettamente possibile avere NPG che fanno atrocità e che sono indiscutibilmente nel torto. Non tutte le partite devono per forza presentare dubbi su quale sia "la parte giusta".

Ma se seguite le regole sulla costruzione della Città, questi NPG avranno avuto ottime ragioni (almeno dal loro punto di vista) per essere così.

lapo:

--- Citazione ---[cite]Autore: Luca-Yuki[/cite]Miseria, una marea.

Sì, una marea... ma non ti credere che siano utilizzabili senza prima (parecchio) lavoro... o quantomeno, la mia impressione è che l'ambientazione descritta nel manuale (per quanto ispiri veramente pochissimo sia me che tutti gli amici con cui di solito gioco di ruolo) ha un'interazione col sistema di regole proposto quasi idilliaca, che mi pare molto molto molto complesso ricreare altrove.
Ma di contro non sono un gran esperto né di creazione giochi né di Cani in sé... e quei thread paiono proprio dimostrare il contrario: sono pieni di gente che, dicendosi due frasi e consiglettii in croce, sostiene di aver giocato quelle ambientazioni e di essersi molto divertita. Mistero.

PS: siamo sicuri che questo thread sia adatto per l'area "regolamento e comunicazioni di servizio"?
È vero che con la nuova visuale "sta tutto (o quasi) in homepage" è più difficile capire DOVE STIA che non se sia OT o meno, ma io la sposterei ^_^'

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa