Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Cani della Vigna] - Ambientazioni alternative
Mauro:
Non conosco Lex Arcana, ma direi che Exiles ha delle differenze che cambiano non poco l'impostazione del gioco: gli Exiles non sono in alcun modo riconosciuti dagli abitanti dei mondi in cui vanno, la stessa esistenza della struttura non è nota. Inoltre non hanno il diritto di rinunciare: vengono presi e mollati a prescindere da cosa ne pensano. Inoltre i casini che devono risolvere non sono causati dagli abitanti dei mondi, ma dalla stessa struttura che manda gli Exiles a risolverli.
Volendo lo si può adattare, ma o l'ambientazione degli Exiles, o l'impostazione del gioco, dovrebbero essere modificati non poco.
Aggiustato un corsivo.
Niccolò:
il modo in cui spesso gli exiles ha reagito, però, è molto diverso da quello che erano obbligati a fare. inoltre, oramai sono loro i padroni della fortezza dimensionale, non c'è più nessun obbligo, solo delle emergenze da risolvere. il fatto che non siano riconosciuti non cambia moltissimo: in cani il loro riconoscimento serve a non generare ribellioni immediate, in exiles la stessa cosa può essere sostituita dall'immane potenza dei pg e da un minimo di diplomazia: di solito sono in grado di accattivarsi la fiducia dei loca. anzi, sarebbe una delle situazioni su cui "dire si e non tirare i dadi" :D
marco piemonte:
umm qualkuno li ha tradotti in italiano?o c'è qualke sito dove li trovo in ita?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa