Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Cani della Vigna] - Ambientazioni alternative

(1/4) > >>

Luca:
Quali ambientazioni potrebbero adattarsi a Dogs ?

Ieri mi è tornato in mente una frase: "questo è il simbolo dello shogun Mitsokunimita" o qualcosa del genere e mi sono ritrovato a pensare a un gruppo di samurai dediti al bushido invece che alla Libro della Vita.
Oppure durante l'Inquisizione spagnola, oppure in un futuro tipo Giudice Dredd.

Le vostre idee ?

giullina:
L'inquisizione spagnola* se non sbaglio è già citata come setting alternativo nel libro. Su the Forge c'è un thread che ne raccoglie un'altra dozzina, tra cui il giappone medievale e Judge Dredd.

* anche se nessuno se l'aspetta.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Luca-Yuki[/cite]Quali ambientazioni potrebbero adattarsi a Dogs ?
--- Termina citazione ---

NON il fantasy: c'è un sottinteso molto forte in tante/troppe/tutte le ambientaz. fantasy, che passa subliminalmente nel cervello dei giocatori: che "bene" e "male" siano definiti a priori, cosa che ti distrugge il gioco. ;___;

Non sarebbe male un'ambientazione preistorica o protostorica (con spade di bronzo invece delle pistole)... "Arconti tra gli Ulivi"? "Scribi tra le Dune"? "Sciamani nella Selva"?

Mauro:
Qui ce ne sono altre: http://www.darkshire.net/jhkim/rpg/dogsinthevineyard/settings.html.

Luca:
Miseria, una marea.
Mi pare di capire tuttavia che è meglio se nel gioco non è ben definito cosa è bene e cosa è male perchè uno degli scopi del gioco è proprio il dilemma morale; pertanto ambientazioni tipo "Inquisizione", "Demolition Man" e "Man in black" mentre  "Star wars" con dei Jedi è forse troppo indirizzato su cose è il bene (nell'immaginario intendo). In genere in fantasy tipo Shannara o il Signore degli Anelli fanno a pugni con Dogs mentre Le cronache del ghiaccio e del fuoco no.
Corretto ?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa