Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Sparpuziamento e giochi a rischio

<< < (2/4) > >>

Patrick:
anche io ho lo stesso problema (ad esempio sto facendo abbastanza fatica a fare il narratore in aegis, che al narratore da relativamente poco aiuto concreto). Quello che vedo fare ad altri "master" del forum (ma che io ancora non sono in grado di fare) è usare alcune tecniche efficaci di certi giochi anche in altri. Ad esempio, il "fai domande" di IMdA (da quel che ne so io) è una regola, una meccanica molto importante (e caratteristica) del gioco. Una volta che la si padroneggia, si può pensare di applicarla anche ad altri giochi (se ha senso). Stesso dicesi del framing aggressivo, dei bang, dell'incorporare elementi di interesse per i giocatori, e di tante altre piccole cose.

Manfredi Arca:
Il mio primo esperimento fu con Cnv che come struttura è molto simile ai tradizionali ed il mio consiglio è quello del mietitore: segui le regole scritte e basta.
Se mi fossi lasciato guidare da tutte le tecniche del bravo master di D&D sarebbe venuta una schifezza pazzesca.

un pò di cosine OT
Moreno, forse sarebbe da evitare anche l'estremo. Cioè far provare come primo gioco Archipelago o Shock, non mi sembra una buona tattica... sempre se si vuole giocare con qualcuno.
Ah, io con AW sto da Dio, fanno tutto i pg ed io interpreto png semplici e reali. Spettacolo gioca pure il master :D

Patrick:
Consiglio di splittare l'argomento "terapia Shock (scusate il gioco di parole) o giochi di transizione". Avrei anch'io qualcosa da dire a riguardo, ma non voglio andare OT (e non sarebbe abbastanza da aprire un topic a riguardo)

Polpaccio:

--- Citazione da: asamuraiinthestorm - 2012-04-26 20:58:09 --- Visto che porto una demo del fate system a Inc, volevo raccogliere più pareri possibili per chiarirmi le idee

--- Termina citazione ---
Domanda sul Fate System visto che ho già fatto due demo ed ora ho un gruppo in cui sono GM: su quali parti hai dubbi in particolare? E quali sono i tuoi timori per cui credi di poter sbagliare?

Dario Delfino:
Fintanto che non metti la regola zero, secondo me, agisci bene ;)
Magari sta' attento alle regole che ti sembrano diverse da quelle a cui sei abituato (non conosco i giochi quindi non posso farti un esempio) e poni l'accento su quelle. E comunque non aggiungere nè togliere nulla dal regolamento :)

-split in corso-

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa