Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Un personaggio, due giocatori

<< < (2/4) > >>

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Ezio - 2012-04-26 14:31:14 ---Oltre a questi sto facendo fatica a fare mente locale. Vi viene in mente qualche altro titolo che preveda meccanismi di questo tipo?

--- Termina citazione ---

Era la cosa che più mi mandò in fregola ad una demo di Wraith: The Oblivion millemila anni fa... Ho tenuto i miei token e all'ultimo ho preso il controllo del personaggio facendogli dire "la cosa sbagliata" (per lui... Giusta per me che ero la sua "ombra" XD ).

E infatti la White Wolf ha smesso di produrlo tipo subito...

Michael Tangherlini:
Nel mio piccolo, la prima versione di un giochillo che avevo scritto eoni fa prevedeva un funzionamento di questo tipo. Il GM era inizialmente in totale controllo del PG, poi il giocatore doveva riprendersi l'autorità su di lui chiamando e vincendo i conflitti. Fino a quando non la ri-otteneva, il GM era obbligato a fargli compiere gesti totalmente contro la natura del personaggio.


-MikeT

Ariele Agostini:
Il playset "All the damn time" per Fiasco: tutti lo stesso pg in momenti diversi della propria vita. Ok, non è esattamente la stessa cosa, ma è l'unica che mi è venuta in mente che ci andasse abbastanza vicina.

Ezio:
Uuuuh... invece è interessantissimo, Ariele, almeno quanto Upgrade.

A Wraith è un colpo di "Ma certo!"

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Ezio - 2012-04-27 09:27:48 ---A Wraith è un colpo di "Ma certo!"

--- Termina citazione ---
...che in italiano significa? ?_?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa