Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Exalted - Le cronache del ghiaccio e del fuoco

<< < (5/6) > >>

Iacopo Frigerio:
Cazzo.... Non lo sapevo... Mi è cambiato il mondo intorno...
Stasera ucciderò un traduttore...

Marco Costantini:
La mia impressione è che tu sia un appassionato della saga di Martin e che tu voglia poterla giocare. Personalmente è una modalità di gioco che non mi piace molto, perchè spesso si riduce a celebrare un'ambientazione, togliendo molto di quel che mi piace vedere ad un tavolo.
Ma anche se il tuo scopo fosse appunto quello celebrativo usare eXalted è proprio un controsenso. Tutti gli eroi di Martin sono estremamente umani (in ogni senso) e l'ambientazione di per sè è davvero scarna dal punto di vista "fantastico"; cioè è l'opposto di tutto quel che è eXalted.

Leggo però tra le righe un altra possibile questione: tu hai una voglia matta di giocare nel mondo creato da Martin, e vorresti giustamente coinvolgere i tuoi amici. Il problema è che questi amici vogliono giocare ad eXalted o comunque non intendono provare qualsiasi altro sistema/gioco che non si eXalted.
Se il problema fosse quest'ultimo, non posso che suggerirti la soluzione che già ti ha dato Renato, aggiungendo una possibilità: gioca con questi tuoi amici ad eXalted e trova qualcuno che abbia voglia di provare questa esperienza martiniana (ma  con un gioco che ci sta un pochino meglio).

Luca:
Mmhhh....mi sa che hai ragione Marco :-)

Niccolò:
detto questo, le potenzialità di un crossover ci sono, in vari modi: vogliamo seguitare a discutere?

(anche perchè, diciamolo: è la prima conversazione non prettamente new wave di gentechegioca! se vogliamo allargarci, dobbiamo assolutamente supportarle!)

Renato Ramonda:
:)
Io ho offerto il mio supporto, ma come ben sai di exalted so relativamente poco (e non e' che mi attizzi, system wise), quindi... beh, sappiate che io sono qua in giro (quando ci sono) quindi se continuate saro' felice di dire la mia, se mi capitasse di aver qualcosa da dire :-D

(il difficile, in realta', e' farmi stare zitto :-P )

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa