Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Exalted - Le cronache del ghiaccio e del fuoco
Luca:
Sto meditando su una nuova campagna per exalted e contemporaneamente mi è ricapitato in mano Dragonero (Bonelli); leggendolo ho alzato gli occhi e ho visto i miei bei volumi delle cronache (a proposito è uscito la seconda parte del Banchetto per i corvi ?) e mi sono detto: come sarebbe il mondo di Martin in un gioco come exalted ?
Così di primo acchito mi viene da dire: non ci azzeccano una cippa; metti gli eccelsi nel mondo di martin e te lo rivoluzionano. Ma se invece dei draghi ci fossero i solari ? (o i sangue di drago).
Mauro:
Solari e Sangue di Drago sono molto influenti o presenti? Direi che è la prima cosa da controllare, visto che in Martin i Draghi sono un'eccezione in un'ambientazione che, almeno al momento, appare a bassisima magia, e la loro effettiva influenza non è che sia molto chiara.
A Feast for Crows: sono uscite entrambe le metà in Italiano (Il Dominio della Regina e L'Ombra della Profezia), entrambe con la solita traduzione lacunosa.
Luca:
L'ombra della profezia...andrò a cercarlo in economica.
Per quanto riguarda la presenza degli eccelsi: la vedo molto limitata. Nel caso i draghi siano solari, direi che i PNG potrebbero essere dei sangue di drago (capi casata) e dei mezzi-casta (personaggi di rilievo come Jaimie Lannister). Se i draghi sono i terrestri propenderei per avere dei sangue-divino solo i capi casata.
La principessa Targaryen una lunare o una sangue di luna.
Niccolò:
cioè, vuoi "inscenare" la trama di asoiaf nel modo di exalted, o vuoi "exaltizzare" il mondo di asoiaf? sono due cose molto diverse :)
Luca:
Ecco, come al solito mi complichi piacevolmente le cose :-)
Vorrei exaltizzare il mondo di Martin; l'inverso lo potrei fare utilizzando lo shogunato o una parte dell'impero post sparizione della regina.
Giocare nel mondo di Martin invece presuppone di rivedere un sacco di cose come ad esempio il rapporto fra dei e umani; dovrebbe essere molto diverso, più enigmatico.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa