Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Exalted - Le cronache del ghiaccio e del fuoco
Luca:
Sul sistema: il master sono io ma il loro potere contrattuale è ahimè pari al mio :-)
Ho già provato ma da una parte ho avuto un secco rifuito del genere "non voglio cambiare, mi sono abituato questo e se si cambia non ci sono più" e dall'atro è " ma come ? semplificare e poi mi parli di ciotola della speranza e della disperazione" (avevo buttato lì un NCAS rivisto per Exalted ma porbabilmente non è adatto) e "ma in sistema se ho la spada figa deve essere determinante" (e qui ho provato a farli capire che una daiklave senza il solare che lo brandisce non è nulla, ovvero focalizzati sul personaggio e non su quello che ha).
L'idea di Domon mi garba ma i signori della casate mi pare muoiano troppo facilmente per essere dei solari.
Niccolò:
--- Citazione ---L'idea di Domon mi garba ma i signori della casate mi pare muoiano troppo facilmente per essere dei solari
--- Termina citazione ---
ma che ragionamento è?
nei romanzi di marti sono tutti umani. fossero stati solari le cose sarebbero andate diversamente. ed è li che entra in ballo il gioco, no?
sull'atteggiamento dei tuoi giocatori mi sono espresso... tu sei un martire :)
Diego Martelli:
Ritracciare *esattamente* gli stessi eventi dei romanzi di Martin (morti improvvise comprese), inserendo però come presupposto che i rampolli delle casate maggiori hanno poteri da Solari, ihmo è un po' difficile... mi pare ci siano un sacco di scene nei romanzi dove un Solare avrebbe (imho, intendiamoci!) reagito in maniera differente / più veemente.
Personalmente, credo accetterei che le "morti improvvise" accadrebbero non "per sfortuna" o per una freccia vagante, ma per precisa volontà di uno o più Eccelsi... fra parentesi, mi pare che i personaggi di Martin di qualche rilevanza, pur morendo come mosche, raramente lo facciano senza la responsabilità diretta di qualcuno.
Niccolò:
altra idea di campagna
i pg sono i figli di eddard stark (lascia che se li creino loro)
vanno a caccia col padre, trovano un UNICORNO (sic.) col corno spezzato e dei cuccioli di Orrilupo.
tornati a casa, cominciano a manifestare uno strano fenomeno... luci di vario colore, emesse dalla fronte. e il re sta arrivando in visita. che succederà?
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Nik[/cite]un UNICORNO (sic.)
--- Termina citazione ---
LOL!
Questa è veramente "solo per iniziati". :P
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa