Gestione > Pattumiera

Re:Trollbabe ed Exalted:si può ?

<< < (2/3) > >>

Moreno Roncucci:
Davide, Niccolò...  la risposta a tutti e due è già nel post originale a cui rispondete...

--- Citazione da: Niccolò - 2012-04-15 18:06:41 ---
--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2012-04-15 15:57:56 ---Trollbabe senza le trollbabe non è trollbabe.

E' scritto nero su bianco, per chi legge il manuale. Le note di design lo dicono chiaro.  Se vi fate un giro su The Forge c'è una risposta di Ron ad una mia domanda esplicita su quali altre ambientazioni o tipi di personaggi conservino intatto il gioco: nessuna.  PRIMA è nato il concetto di Trollbabe, il sistema gli è stato costruito attorno, e il cuore del gioco è nel colore e nei personaggi.

--- Termina citazione ---

ok.

ma a una persona che ne prenda il sistema per i suoi scopi, cosa vuoi che importi se il gioco non ne esce "intatto"? è OVVIO che se cambi il colore e certi assunti, qualcosa del gioco cambia, no? sarà da vedere COSA cambia, e COME, piuttosto che strapparsi i capelli per la paura che cambi...

Questo era già nel mio post:

--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2012-04-15 15:57:56 ---E uno potrebbe rispondere "e a me cosa me ne frega? Cambi qualcosa se lo chiamo hack o no?". In effetti, non cambia nulla, se non una cosa: è  "scaduta la garanzia".

Cioè, mentre altri giochi citati sono "ancora in garanzia" se gli cambi setting o situazione o colore, perchè il gioco lo prevede e il playtest è stato già fatto, se giochi Trollbabe senza le trollbabe, non è detto che funzioni. Forse funziona, ma devi aggiustare il sistema, cambiare qualche regola per farlo funzionare. E poi l'unica è provare e sperare che regga in gioco.

--- Citazione da: Davide Losito - ( Khana ) - 2012-04-15 18:28:37 ---
--- Citazione da: Moreno Roncucci ---quello che cambia è l'effetto in gioco, nella fiction: ne ho già parlato una volta, avere un PC donna che picchia gli uomini e poi ci va a letto NON E' la stessa cosa dell'avere un PG uomo che picchia le donne e poi ci va a letto... (poi magari questi sono problemi miei e qualcuno si diverte un mondo a giocarlo così, ma immagino non abbiano molte donne al tavolo... o attorno in generale.)

Io, Antonio e Wady? Ehm... sì... sicuro...
Diciamo più che altro che essere Larger than Life non implica necessariamente andare a letto con qualcuno.
Oppure ancora, può essere che in quella specifica partita non ci interessasse sviscerare le avventure sessuali dei nostri personaggi...

E questa non è una regola (anche implicita) che vi siete dati?

Cito ancora dal post a cui rispondevi:

--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2012-04-15 15:57:56 ---Si risolve facilmente non usando mai in gioco quell'opzione, aggiungendo una regola tacita e non scritta "non usare mai quell'opzione di gioco"?  Certo, ma cos'è questo se non cambiare il sistema? Hai appena aggiunto una regola che non c'era prima.

Leggete con più attenzione i post prima di replicare, please...

Niccolò:

--- Citazione da: Ezio - 2012-04-15 18:41:15 ---
--- Citazione da: Niccolò - 2012-04-15 18:06:41 ---ezio: ok. ma secondo me non stai trasmettendo bene le tue richieste. oppure siamo troppo sulla difensiva sul "nostro giochino". o, più probabilemente, un misto delle due cose.

No, Nick, state leggendo un sacco di cose che non sono lì.

State leggendo un carico emotivo e di critica che non è lì.

cosa ho detto?

non ho detto "stai criticando". ho detto "non stai trasmettendo bene".

Antonio Caciolli:

--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2012-04-15 15:57:56 ---(poi magari questi sono problemi miei e qualcuno si diverte un mondo a giocarlo così, ma immagino non abbiano molte donne al tavolo... o attorno in generale.)

Esticazzi ... pensa che è meglio se smetto di postare nei thread ... contattatemi via mail se avete qualche domanda da farmi ... credo sia meglio la stessa cosa per Wady che infatti legge poco il forum ...

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2012-04-15 19:55:22 ---

--- Citazione da: Davide Losito - ( Khana ) - 2012-04-15 18:28:37 ---
--- Citazione da: Moreno Roncucci ---quello che cambia è l'effetto in gioco, nella fiction: ne ho già parlato una volta, avere un PC donna che picchia gli uomini e poi ci va a letto NON E' la stessa cosa dell'avere un PG uomo che picchia le donne e poi ci va a letto... (poi magari questi sono problemi miei e qualcuno si diverte un mondo a giocarlo così, ma immagino non abbiano molte donne al tavolo... o attorno in generale.)

Io, Antonio e Wady? Ehm... sì... sicuro...
Diciamo più che altro che essere Larger than Life non implica necessariamente andare a letto con qualcuno.
Oppure ancora, può essere che in quella specifica partita non ci interessasse sviscerare le avventure sessuali dei nostri personaggi...

E questa non è una regola (anche implicita) che vi siete dati?

No :D
Semplicemente non c'era nessuna necessita di scopare in gioco :D Perché nessuna trama prodotta dal gioco avrebbe portato ad una cosa del genere. Proprio, a livello di Story Now... a livello di gioco emergente.

Ma come Antonio, meglio che esco dal thread e continuiamo ad Este con Ezio, perché davvero... stiamo esagerando.

Moreno Roncucci:

--- Citazione da: Antonio - 2012-04-15 20:04:45 ---
--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2012-04-15 15:57:56 ---(poi magari questi sono problemi miei e qualcuno si diverte un mondo a giocarlo così, ma immagino non abbiano molte donne al tavolo... o attorno in generale.)

Esticazzi ... pensa che è meglio se smetto di postare nei thread ... contattatemi via mail se avete qualche domanda da farmi ... credo sia meglio la stessa cosa per Wady che infatti legge poco il forum ...

Più che altro è meglio che smetto di postare io, se ogni cosa che dico deve essere travisata così platealmente, ignorando tutto il resto del post e prendendo singole frasi fuori contesto...

Dimmi, in gioco, avete stuprato delle PNG dopo averle riempite di botte?

No? E allora perchè ti offendi se faccio quel commento su chi lo fa?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa