Gestione > Pattumiera

Re:Trollbabe ed Exalted:si può ?

<< < (3/3)

Wady:
dunque...la mappa nella mia mente era bella piena. La conosco praticamente a memoria, sopratutto l'est, vedi  te. Nelle partite che abbiamo fatto però ho semplicemente creato una storia "alla TrollBabe" con il color Exalted, e l'ho fatta giocare, in luoghi lontani dai punti salienti dell'ambientazione, probabilmente più per verificare come funzionava l'adattamento che per una paura di modificare il setting (diamine, il setting è fatto per essere modificato!)

Se avessero poi messo il dito su qualche posto "importante" da ambientazione, ben venga! Mi sarebbe piaciuto se fossero andati a Spine a sentire le intenzioni di Maschera degli Inverni!

L'unico grande problema secondo me sono le motivazioni. I Solari sono spinti dalla loro motivazione, e i ricordi della scheggia solare sono vividi in loro. Il tradimento dei Terrestri, la gloria del Sole Invitto e le altre menate da Solari...Quindi credo che alla fine dopo un paio di partite si sarebbero mossi con degli obiettivi precisi, e allora non saprei come avrei reagito. Anzi, forse avrei addirittura gradito di più che si muovessero con degli obiettivi, e probabilmente avrei cercato di inserire le poste in questi obiettivi personali a lungo termine...forse...

Ad essere sincero però avevo anche vagliato una modifica, ma sulla quale sono/ero fortemente indeciso, cioè di creare una corrispondenza tra essenza e scala. A scala uno puoi chiedere conflitti con essenza uno o due, a scala 6 puoi combattere col Sole Invitto!
Questo perchè l'essenza in Exalted oltre che una misura di "forza", indica anche la tua importanza nel destino di altre persone. Ad esempio il Drago che protegge l'Est, non è solo un essere antichissimo e potente, ma è responsabile di un'intera area grande tipo l'Europa se non di più. Se lui muore alla prima sessione, significa che in tutto l'est cadrà il panico. Ecco che a scala uno hai modificato il destino di milioni di vite. Insomma, da ambientazione ci starebbe una modifica del genere, da meccaniche no...mah...

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa