Chiacchieriamo > Generale
Regole al tavolo
il mietitore:
il mio tavolo non è fisso, gioco spesso con gente differente. Se si gioca a casa mia di solito vige la regola, tendenzialmente esplicitata, di non mangiare al tavolo (sotto c'è il tappeto, e ci si ferma dal gioco anche se si dice "giochiamo mentre mangiamo"). Piuttosto si fa una pausa premeditata, se proprio qualcuno non ce la fa. Molti gruppi mangiano di continuo durante la partita.
Actual Play: mia madre non tiene mai particolarmente in conto le mie parole, e non mi prende mai sul serio. Una volta, nonostante le avessi chiarito che non volevo che portasse del cibo al mio tavolo da gioco, ha portato su una torta. Poco c'è mancato che gliela tirassi in faccia. Credo che più di un giocatore sia rabbrividito, vedendo il mio sguardo glaciale, quella volta.
Adesso ci riprova ancora, ogni tanto. Ultimamente per il mio compleanno avevo nuovamente chiarito che non volevo giocare con del cibo in giro. Mezz'ora dopo torna dalla coop con una, ma due torte. Le ho nascoste in giro per la casa così che non potesse portarle su. Odio dover essere costretto a scendere a patti in questo modo con le persone, ma certe volte mi sento veramente preso per il culo...
Francesco Berni:
mentre si gioca si mangiano cose poco salutari
senza non è vero gioco di ruolo
il mietitore:
solo Fat Man Down lo specifica nel regolamento
Fabrizio:
- Si gioca solo se mancano massimo 2 persone (gruppo D&Daro composto da 6 PG + master)
- Si aiuta ad apparecchiare (montare il tavolo supplementare, portare sedie ecc.) ed a sparecchiare
- Chi ospita procura cibo, ma tutti possono portare cibo o bevande aggiuntive
- Sono leciti cellulari fino al livello di saturazione (=6 corni di Gondor di fila in un minuto più o meno)
- Sono ammessi momenti out-game e battute di ogni tipo in-out game
- E' ammesso escalare sulle battute ma non sui momenti out-game
- E' ammesso escalare nei momenti di contrasto col master al di sotto del livello di rottura del gruppo
Ezio:
--- Citazione ---Altra regola del tavolo:
Quando c'è una png donna e qualcuno chiede "è carina?" come prima cosa si guarda che taglia porta. (Si vede che non ci sono donne al tavolo, eh?) E lo si decide coi d6. Uno per lato (se viene diverso ridiamo per un paio di minuti e poi si decide di fare la media, per mantenere un'aria di sanità mentale intorno al tavolo)
--- Termina citazione ---
Hmmm... siete un gruppo di quindicenni?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa