Autore Topic: [IMdA] Giulia MC...  (Letto 9872 volte)

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
[IMdA] Giulia MC...
« il: 2012-04-13 09:18:57 »
Ieri sera come a volte mi capita non avevo nulla da fare, quindi visto che ormai la mia cerchia di GcG su Google+ è abnorme ho scritto un post in cui cercavo altre persone per giocare a qualcosa.
Fatto sta che alla fine ci siamo ritrovati a giocare: io, Paolo Bosi, Alberto Muti e Martino Gasparella.

Abbiamo scelto di giocare Il Mondo dell'Apocalisse e considerato che voglio tanto imparare a fare l'MC mi sono proposta (mi ha proposta anche Paolo tanto per essere certo che lo facessi... ::)).
Abbiamo impiegato diverso tempo per l'esposizione del gioco, dato che Alberto non lo aveva mai nemmeno provato e anche la compilazione dei libretti ha portato via diverso tempo. Alla fine abbiamo giocato tipo 20 minuti, ho cercato comunque di passare spesso da un personaggio all'altro in modo da far fare diverse scene a tutti nonostante il tempo limitato.

Personaggi:
- Iris = Strizzacervelli (Paolo)
- Dado = Chopper (Martino)
- Twin Spark Sammy = Pilota (Alberto)

Come apocalisse per velocizzare abbiamo scelto una basic alla Ken il Guerriero, poi durante la giocata ho fatto domande per aggiungere nuovi elementi, come il cielo rosso e le piogge torrenziali.
Mi rendo conto di non aver fatto molte domande, ma ogni tanto mi sono anche ritrovata a non sapere cosa chiedere. DI solito guardo la situazione e la reazione di un personaggio e gli chiedo "perché?".

Da qui ho scoperto che Twin ama la sua libertà al di sopra di tutto, che Dado vede la sua banda come un branco di figli malridotti e Iris non vede bene la differenza tra il semplice chiedere e ordinare mentalmente.

Ora la prossima settimana ci organizzeremo per "finire" la prima sessione, così da fare delle vere e proprie scene. Ci metterò un bel combattimento! XD

Alla fine sembra si siano divertiti tutti, quindi posso dire che è andata bene! :)
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:[IMdA] Giulia MC...
« Risposta #1 il: 2012-04-13 09:24:08 »
Dice Serenello che sei brava a spiegare i giochi.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[IMdA] Giulia MC...
« Risposta #2 il: 2012-04-13 09:32:16 »
Parto sempre dal presupposto che la persona che ho davanti o non abbia mai giocato, o abbia giocato a roba del tutto differente. Così cerco anche di spiegare lo spirito del gioco, per far capire bene il perché di certe meccaniche o scelte dell'autore.
In IMdA l'atmosfera post-apocalittica permea tutto e preferisco spendere 10 minuti in più per farla assimilare ai giocatori, piuttosto che trovarmi gente che mi fissa quando dico che c'è la pioggia acida. Poi il gioco mi piace e di conseguenza mi piace anche parlarne. :D
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:[IMdA] Giulia MC...
« Risposta #3 il: 2012-04-13 10:15:50 »
Ci vorrebbe il “Mi piace” o il “+1” anche qui sul forum. ;-)

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:[IMdA] Giulia MC...
« Risposta #4 il: 2012-04-13 10:22:15 »
ci sono le fanmail ;P
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Re:[IMdA] Giulia MC...
« Risposta #5 il: 2012-04-13 11:26:38 »
ADORO quando le donne prendono l'iniziativa e MCizzano, GMano, ecc.
Mille fan mail a Giulia :)
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Mar

  • Membro
  • Martino Gasparella
    • Mostra profilo
Re:[IMdA] Giulia MC...
« Risposta #6 il: 2012-04-13 22:56:59 »
Fanmail anche da parte mia alla super MC della Pioggiapocalisse!
Io, di sicuro, mi sono divertito.

"Saruman believes it is only great power that can hold evil in check, but that is not what I have found. I found it is the small everyday deeds of ordinary folk that keep the darkness at bay... small acts of kindness and love"

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[IMdA] Giulia MC...
« Risposta #7 il: 2012-04-19 19:19:22 »
Stavo pensando che forse giovedì potremmo fare la seconda sessione. Non ho intenzione di trascinarvi in una campagna, specialmente in una in cui l'ambientazione è stata presa già fatta e la prima sessione abbiamo giocato poco.

Però ho notato che forse facendo altre 2 o tre domande dovrei avere abbastanza materiale per creare le minacce e i fronti, così io vedo come si fanno e voi magari provate una giocata vera e propria.

Mi riferisco a Martino e Alberto visto che Paolo ormai conosce bene questo gioco.  ::)
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Mar

  • Membro
  • Martino Gasparella
    • Mostra profilo
Re:[IMdA] Giulia MC...
« Risposta #8 il: 2012-04-19 21:34:29 »
Aspetta, non ho capito.
Vuoi giocare giovedì prossimo come una prima sessione?
O vuoi farci le domande fuori sessione in modo da arrivare giovedì con qualche idea in più.


Ma soprattutto, cosa vuol dire che non hai intenzione di trascinarci in una campagna? Dado vuole essere trascinato in una campagna, e non si può dire di no a Dado e ai suoi 15 amici!  ;) 
"Saruman believes it is only great power that can hold evil in check, but that is not what I have found. I found it is the small everyday deeds of ordinary folk that keep the darkness at bay... small acts of kindness and love"

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[IMdA] Giulia MC...
« Risposta #9 il: 2012-04-20 08:52:31 »
Aspetta, non ho capito.
Vuoi giocare giovedì prossimo come una prima sessione?
O vuoi farci le domande fuori sessione in modo da arrivare giovedì con qualche idea in più.
Si voglio farvi domande fuori giusto per chiarirmi un paio di cose, poi mi metterò lì con i miei fogli e il manuale di Simone (sono una ladra di manuali! XD) per vedere di creare Fronti.
Così giovedì faremo la famigerata seconda sessione.

Ma soprattutto, cosa vuol dire che non hai intenzione di trascinarci in una campagna? Dado vuole essere trascinato in una campagna, e non si può dire di no a Dado e ai suoi 15 amici!  ;) 
Ok non volevo mettervi impegni nella vita, ma se a voi sta bene io son felice di continuare.  :D
Tra l'altro non pensavo ti fossi divertito tanto da voler giocare in maniera continuativa Martino... mi sto inorgogliendo!! XD
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:[IMdA] Giulia MC...
« Risposta #10 il: 2012-04-20 09:45:46 »
Io se inizio un'altra campagna di AW senza Mauro vengo picchiato ad INC dal suo +1 e vorrei evitarlo >.<

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[IMdA] Giulia MC...
« Risposta #11 il: 2012-04-20 09:55:16 »
Io se inizio un'altra campagna di AW senza Mauro vengo picchiato ad INC dal suo +1 e vorrei evitarlo
Ti avverto che ho questa. E questo. E devo ancora inaugurarli.

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:[IMdA] Giulia MC...
« Risposta #12 il: 2012-04-20 09:58:37 »
Wow, una striscia seicentesca! O è un rapière?

Edit: Bene, ho scoperto che sono la stessa cosa.
« Ultima modifica: 2012-04-20 10:02:49 da Daniele Di Rubbo »

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[IMdA] Giulia MC...
« Risposta #13 il: 2012-04-20 10:01:09 »
È una spada da lato del XVI secolo >:(

Aggiunta: In Inglese ho visto tradurre "spada da lato" anche con rapier, ma credo sia piú esatto side-sword.
« Ultima modifica: 2012-04-20 10:04:59 da Mauro »

Mar

  • Membro
  • Martino Gasparella
    • Mostra profilo
Re:[IMdA] Giulia MC...
« Risposta #14 il: 2012-04-20 10:46:00 »
Beh, Fatemi sapere. Se deve essere una prosecuzione della demo e poi la lasciamo li... Piuttosto preferirei provare un altro gioco (quello che volete, la mia esperienza inizia e finisce con AW). Non vorrei lasciare un altro pg chiedendomi che fine farà abbandonato del deserto post apocalittico. Ho un cuore, io! Che poi non sono cosi convinto che l'ambientazione sia "neutra". Per esempio: se piove cosi tanto perche intorno e'tutto deserto? E se e'tutto deserto cosa mangia la gente? E soprattutto come fa Dado a essere cosi grasso? Comunque, a parte questo, se volete continuare per me va bene. Se no, giovedi ci sono per qualcos'altro.
"Saruman believes it is only great power that can hold evil in check, but that is not what I have found. I found it is the small everyday deeds of ordinary folk that keep the darkness at bay... small acts of kindness and love"

Tags: