Ieri sera come a volte mi capita non avevo nulla da fare, quindi visto che ormai la mia cerchia di GcG su Google+ è abnorme ho scritto un post in cui cercavo altre persone per giocare a qualcosa.
Fatto sta che alla fine ci siamo ritrovati a giocare: io, Paolo Bosi, Alberto Muti e Martino Gasparella.
Abbiamo scelto di giocare Il Mondo dell'Apocalisse e considerato che voglio tanto imparare a fare l'MC mi sono proposta (mi ha proposta anche Paolo tanto per essere certo che lo facessi...

).
Abbiamo impiegato diverso tempo per l'esposizione del gioco, dato che Alberto non lo aveva mai nemmeno provato e anche la compilazione dei libretti ha portato via diverso tempo. Alla fine abbiamo giocato tipo 20 minuti, ho cercato comunque di passare spesso da un personaggio all'altro in modo da far fare diverse scene a tutti nonostante il tempo limitato.
Personaggi:
- Iris = Strizzacervelli (Paolo)
- Dado = Chopper (Martino)
- Twin Spark Sammy = Pilota (Alberto)
Come apocalisse per velocizzare abbiamo scelto una basic alla Ken il Guerriero, poi durante la giocata ho fatto domande per aggiungere nuovi elementi, come il cielo rosso e le piogge torrenziali.
Mi rendo conto di non aver fatto molte domande, ma ogni tanto mi sono anche ritrovata a non sapere cosa chiedere. DI solito guardo la situazione e la reazione di un personaggio e gli chiedo "perché?".
Da qui ho scoperto che Twin ama la sua libertà al di sopra di tutto, che Dado vede la sua banda come un branco di figli malridotti e Iris non vede bene la differenza tra il semplice chiedere e ordinare mentalmente.
Ora la prossima settimana ci organizzeremo per "finire" la prima sessione, così da fare delle vere e proprie scene. Ci metterò un bel combattimento! XD
Alla fine sembra si siano divertiti tutti, quindi posso dire che è andata bene!