Gente Che Gioca > [ARCHIVIO] Game Chef 2012: Pummarola Ediscion
[Lavinia] Un gioco e mezzo al prezzo di uno!
Rugerfred:
L'idea della corruzione piace anche a me anche se non la vedrei come un malus ma come "il mio coyote ha intrapreso un altra strada"... :)
Poi dipende da quale target di giocatori hai in mente, se per bambini, ragazzi o per adulti cambia la questione della corruzione.
Matteo Stendardi Turini:
I coyotini!
Matteo Suppo:
Quando uno dei giocatori dice "awww" dopo aver sentito quello che fai tira +Puccio:
10+ quello che fai aiuta non solo te, ma anche qualcun altro lì vicino.
7-9, scegli: o fai quello che volevi fare, a scapito di qualcun altro, oppure viceversa.
Lavinia:
Grazie a tutti per il feedback (so che è tutto merito del coyotino e dei suoi occhietti :P)
@Filippo: sono contenta di averti aiutato anche se indirettamente! More pucciosità! ;D
Il primo gioco è, di fatto, terminato. Ho scritto il testo, revisionato e cambiato un po' di cose, pure trovato un'immagine di copertina. Quell'idea era ben definita da subito a parte un paio di dettagli, e visto che per la seconda (titolo work in progress: Figli del Sole) più ci pensavo e più diventava complicata, ho pensato di concentrarmi sull'altra che ero sicura di poter finire xD
--- Citazione da: Rugerfred - 2012-04-12 11:58:54 ---L'idea della corruzione piace anche a me anche se non la vedrei come un malus ma come "il mio coyote ha intrapreso un altra strada"... :)
Poi dipende da quale target di giocatori hai in mente, se per bambini, ragazzi o per adulti cambia la questione della corruzione.
--- Termina citazione ---
Come target: mi piacerebbe che potesse essere giocabile sia da ragazzi che da adulti. Alla fine è un viaggio di crescita in cui si cerca di capire qual è il proprio posto nel mondo ^_^
Non mi sono spiegata bene perché era tardi e metà dei neuroni già dormivano, data l'ispirazione da La Storia Infinita buono e cattivo sono giudizi che possono dare i giocatori, ma in gioco non esistono. Però Mamma Lanterna vorrebbe che i suoi figli portassero la gioia nel mondo, quindi se si intraprende un'altra strada semplicemente si sarà il figlio che non ha accontentato il genitore, ma quensto non vuol dire non essere contenti di ciò che si è scelto o che Mamma Lanterna vorrà loro meno bene!
@Triex: avesse le mosse stile AW la inserirei di sicuro xD
Ezio:
--- Citazione da: Lavinia - 2012-04-12 01:09:02 ---Lo scheletro è questo. Sono indecisa se favorire carineria e pucciosità e lavorare su questo o se aggiungere la possibilità che i cari pucciosi animaletti si corrompano, ad es. ogni forma ha una virtù "sfavorita" e ottenendo 1 su di essa avanza una track negativa, se quando si arriva al proprio finale è maggiore di un tot. allora si diventerà una versione distorta e malvagia di quel che si sarebbe diventati.. perché i pucciosi animaletti hanno la potenzialità di diventare tutto, sia buono che malvagio (è un mondo iperfantasy, quindi il grigio è sfavorito :P ). Però forse andrebbe a complicare troppo le cose, non so.
--- Termina citazione ---
Perché malvagia e non, semplicemente, mondana?
Da dove vengono gli esseri umani?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa