Gente Che Gioca > [ARCHIVIO] Game Chef 2012: Pummarola Ediscion
[Lavinia] Un gioco e mezzo al prezzo di uno!
Lavinia:
Qualcuno li ha immaginati ^_^ Pensa a La Storia Infinita: per come funzionano le cose, qualcuno ha chiamato in essere Amarganta, che è una città popolosa.
Mi piace l'idea che in questo mondo tutto resti molto fantastico, quindi no alla banalità! :P
Rugerfred:
--- Citazione da: Lavinia - 2012-04-12 13:12:08 ---
Come target: mi piacerebbe che potesse essere giocabile sia da ragazzi che da adulti. Alla fine è un viaggio di crescita in cui si cerca di capire qual è il proprio posto nel mondo ^_^
Non mi sono spiegata bene perché era tardi e metà dei neuroni già dormivano, data l'ispirazione da La Storia Infinita buono e cattivo sono giudizi che possono dare i giocatori, ma in gioco non esistono. Però Mamma Lanterna vorrebbe che i suoi figli portassero la gioia nel mondo, quindi se si intraprende un'altra strada semplicemente si sarà il figlio che non ha accontentato il genitore, ma quensto non vuol dire non essere contenti di ciò che si è scelto o che Mamma Lanterna vorrà loro meno bene!
--- Termina citazione ---
In questo caso allora spingerei ancora di più il fatto che diventare corrotto non debba essere per forza un malus, un po' come i finali di fiasco, nero e bianco.
A parità di numero sul finale il risultato è più o meno lo stesso a livello di giudizio, cambia la visione del personaggio... ;)
mechvigiak:
a me piace la prima. Mi sembra un po' la locanda alla fine dei mondi, o una riunione di Watchman, o anche bar sport o Hyperion. Un viaggio di pellegrini/confronto. Però e' un'idea, il ruolo del coyote e molte cose mi sembrano da definire. Sei andata avanti ?
Lavinia:
La locanda alla fine dei mondi è stata una delle prime fonti di ispirazione, assieme a un racconto di Gaiman (The White Road).
Coyote di fatto è limitato in quello che può fare, ma ha un potere enorme dato che è l'unico a sapere chi ha fatto cosa. È un po' al di fuori/al di sopra dei giochi, ha interesse a creare caos per complicare la situazione, ma non ha un segreto da nascondere come gli altri. Inoltre gli altri giocatori non possono intervenire per modificare la narrazione quando tocca a lui.
Non avrei idea di come rendere più attivo il suo ruolo, ma sarebbe una cosa carina.
Ezio:
--- Citazione da: mechvigiak - 2012-04-12 17:40:20 ---Hyperion.
--- Termina citazione ---
E lo Shriek è Coyote? XD
Comunque meglio non citarle Simmons in questa fase di attività cerebrale acuta... rischiamo grosso tutti...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa