Autore Topic: [rant]MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER ABILI PARPUZI[rant]  (Letto 35936 volte)

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
[rant]MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER ABILI PARPUZI[rant]
« Risposta #150 il: 2009-04-29 11:55:06 »
E nel caso citato da Ezio, allora, e' vero che non sta giocando di ruolo. Se non c'e' interazione non c'e' gioco di ruolo. I viaggi che ti fai nella tua personale fantasia senza input e output non sono gdr, sono solo immaginazione. O pippe mentali, a seconda di come vuoi esprimerlo :)

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[rant]MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER ABILI PARPUZI[rant]
« Risposta #151 il: 2009-04-29 14:01:35 »
quindi può tranquillamente sfociare nella masturbazione mentale?
Interessante... stavo giusto per chiedere cosa si intende per "giocare di ruolo"...
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

[rant]MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER ABILI PARPUZI[rant]
« Risposta #152 il: 2009-05-01 15:25:18 »
Alcuni pensano che sia interpretare un attivista di greenpeace con superpoteri (molto superpoteri in alcuni periodi del mese) che tuttavia sono l'ultima ruota del carro... rotta... e non posso fare nulla per cambiare questa situazione. E ora spero che gli incapucciati non mi vengano a pre... AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA #_#

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[rant]MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER ABILI PARPUZI[rant]
« Risposta #153 il: 2009-05-01 15:44:00 »
Nulla ti vieta di giocare di ruolo con quei presupposti,in realtà, carolil mio Zanna ;-)
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[rant]MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER ABILI PARPUZI[rant]
« Risposta #154 il: 2009-05-01 15:45:03 »
werewolf?

mai provato a giocarlo col sistema di polaris?

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[rant]MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER ABILI PARPUZI[rant]
« Risposta #155 il: 2009-05-01 15:46:08 »
Mai provato il sistema di Polaris punto.

Per ora...


Però già vedo come si presterebbe...
« Ultima modifica: 2009-05-01 15:46:26 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

[rant]MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER ABILI PARPUZI[rant]
« Risposta #156 il: 2009-05-01 16:04:28 »
nel quale sai già che la terra è spacciata senza metagame? Sai che è una proposta interessante!

Ezio il problema è che quando prendi in mano un gioco sui lupi mannari, nel quale i lupi mannari sono teoricamente i protagonisti, lo verresti essere anche tu... Dal poco che ho visto giocando con te (allora eri un master parpuzio e sarò ben lieto di discutere con te davanti a una birra su questa affermazione) come personaggio puoi solo seguire sulla tua barchetta bucata lo scorrere inesorabile della storia nel quale non puoi nulla. Al massimo tu puoi bullare con degli umani, sempre che non siano armati e tu in forma umana....e ovviamente questa è un' OPINIONE ASSOLUTAMENTE PERSONALE

Sai credo che una definizione appropriata di GdR potrebbe essere: un gioco che ti permette di interpretare un personaggio, probabilmente immaginario. E un buon gdr è quello che ti permette di farlo divertendoti.
« Ultima modifica: 2009-05-01 16:43:27 da ZannaBIG »

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[rant]MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER ABILI PARPUZI[rant]
« Risposta #157 il: 2009-05-01 16:32:44 »
Nel manuale di lupi mannari che ho io non c'è nessun metaplot. Magari i lupi mannari non hanno il potere di salvare il mondo, ma il proprio territorio sì. Non mi sembra "essere solo delle pedine". In realtà è una ambientazione molto interessante e mi piacerebbe un sacco giocarci. Certo se c'è un sistema che lo supporta meglio di quello del mondo di tenebra ben venga.
« Ultima modifica: 2009-05-01 16:35:15 da triex »
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

giullina

  • Membro
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[rant]MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER ABILI PARPUZI[rant]
« Risposta #159 il: 2009-05-01 20:29:01 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite][p]Nel manuale di lupi mannari che ho io non c'è nessun metaplot. Magari i lupi mannari non hanno il potere di salvare il mondo, ma il proprio territorio sì. Non mi sembra "essere solo delle pedine". In realtà è una ambientazione molto interessante e mi piacerebbe un sacco giocarci. Certo se c'è un sistema che lo supporta meglio di quello del mondo di tenebra ben venga.[/p]


Stai parlando di Forsaken o Apocalypse???

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[rant]MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER ABILI PARPUZI[rant]
« Risposta #160 il: 2009-05-02 00:44:36 »
Forsaken éè Voi di Apocalypse?
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[rant]MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER ABILI PARPUZI[rant]
« Risposta #161 il: 2009-05-02 01:14:03 »
noi di apo

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[rant]MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER ABILI PARPUZI[rant]
« Risposta #162 il: 2009-05-02 10:44:45 »
Già... ^_^

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[rant]MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER ABILI PARPUZI[rant]
« Risposta #163 il: 2009-05-02 10:57:59 »
Avvertenze: Non sto difendendo a priori Werewolf. Me ne frega più mezza di Werewolf...
Inoltre tutto questo discorso è valido solo ed esclusivamente per Apocalisse, Wyld West e Dark Age ^^

1) I Werewolf SONO grossi, immensi, cicciosi. E i Vampiri ne hanno GIUSTAMENTE paura. Perché dico ciò nonostante le prove matematiche del contrario? Perché il fluff lo afferma a chiare lettere, e nel vecchio WoD l'importante è il fluff. Se il gioco non funziona così è solo l'ennesimo caso di manuale che non fa quello che promette. ;-)

2) Zanna, Werewolf, come Vampiri, "ha un sacco di temi", che sarebbe a dire non ne ha nessuno, ci si trova uno per una cosa, uno per l'altra e si finisce inevitabilmente a picchiare Banes e basta, uccidendo il divertimento di tutti. Tutto nella norma.
Rispetto a Vampiri, ha, però, credo, un paio di temi un po' più forti (o un po' meno deboli), che emergono dall massa. Uno di questi è: "Una popolazione tribale lotta per sopravvivere in un mondo post-tecnologico, cercando di mantenere viva una visione del mondo che non è più compatibile con quello che il mondo è diventato".*
Se ti focalizzi su questo, vedi come Polaris puà starci davvero tanto ^^
Vedi quell'hack (anche se votare Bush è una scelta terribile anche per un Dancer...)

* [rant]Se poi Wyrm, Weaver, bane e cose simili agissero un po' come i Demoni in Cani questo aspetto, magari, poteva essere giocato meglio... ma nooooooo... dovevano metterci un cattivo con un grosso cartello sopra con scritto "Sono Stronzo, Esisto Fisicamente, La TUA visione del mondo è quella giusta"... [/rant]
« Ultima modifica: 2009-05-02 10:59:48 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[rant]MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER ABILI PARPUZI[rant]
« Risposta #164 il: 2009-05-02 11:14:21 »
E se un gruppo volesse esplorare vari temi assieme? E' possibile farlo in maniera coerente?
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Tags: