Play by Forum > (Anima Prime) PbF 2

Topic di Organizzazione

<< < (6/15) > >>

Patrick:

--- Citazione da: Zachiel - 2012-04-07 12:03:34 ---spinto ok, troppo wu-xia no per favore. Insomma, FFVII-AC sì, ma senza la scena dove LANCIANO Cloud "a scaletta" per fargli raggiungere Bahamuth.
--- Termina citazione ---
come no? XD

Vabbeh, vedremo...ma non prometto che non vi lancerò/mi farò lanciare in giro :P

Patrick:
Comunque, group seed (mi sto rileggendo la parte). Fissato lo story seed, correggetemi se sbaglio ma è uno spunto che decideremo poi se vogliamo utilizzarlo o meno, giusto? E non è neanche unico, potremmo averne altri a livello di ambientazione.

Ora, il group seed è invece qualcosa che  ci "tiene insieme". Personalmente non mi dispiacerebbe avere qualche tensione tra i personaggi, magari perchè ci sono sia Kanissiani che Enediani. Qualcosa "tipo lost" o come il gs dell'esempio, ovvero qualche "disastro" ha fatto sì che ci trovassimo tutti insieme in una situazione pericolosa e dobbiamo collaborare per sopravvivere? Magari durante un conflitto tra enediani e kanissiani è arrivato un beyonder enorme che ci ha catapultati da qualche parte, e ora dobbiamo tornare indietro?

Arioch:

--- Citazione da: Patrick - 2012-04-07 12:47:40 ---Comunque, group seed (mi sto rileggendo la parte). Fissato lo story seed, correggetemi se sbaglio ma è uno spunto che decideremo poi se vogliamo utilizzarlo o meno, giusto? E non è neanche unico, potremmo averne altri a livello di ambientazione.

Esatto, lo story seed è la situazione di sfondo, che da un'idea di partenza e indica cosa più o meno sta succedendo di inusuale/interessante nel mondo. Sta a voi decidere se e come involvere i vostri PG nella faccenda.
Effettivamente, quello sopra può essere anche visto come 2 seed in uno (misterioso incidente + guerra totale fra Impero e Enedia).

Zachiel:

--- Citazione da: Patrick - 2012-04-07 12:39:04 ---
--- Citazione da: Zachiel - 2012-04-07 12:03:34 ---spinto ok, troppo wu-xia no per favore. Insomma, FFVII-AC sì, ma senza la scena dove LANCIANO Cloud "a scaletta" per fargli raggiungere Bahamuth.
come no? XD

Vabbeh, vedremo...ma non prometto che non vi lancerò/mi farò lanciare in giro :P

Basta che non lo fai fare, in sequenza, da tutti gli altri PG.

Luca Bonisoli:

--- Citazione da: Patrick - 2012-04-07 12:47:40 ---Ora, il group seed è invece qualcosa che  ci "tiene insieme". Personalmente non mi dispiacerebbe avere qualche tensione tra i personaggi, magari perchè ci sono sia Kanissiani che Enediani. Qualcosa "tipo lost" o come il gs dell'esempio, ovvero qualche "disastro" ha fatto sì che ci trovassimo tutti insieme in una situazione pericolosa e dobbiamo collaborare per sopravvivere? Magari durante un conflitto tra enediani e kanissiani è arrivato un beyonder enorme che ci ha catapultati da qualche parte, e ora dobbiamo tornare indietro?

Mi piace l'idea!
Cerco di mettere insieme tutto, poi mi dite se vi può andare bene:
1 - C'è questo paesino chiamato Emeria, al confine con il Ghostfield, che è stato spazzato via da un non meglio specificato disastro. L'impero Kanissiano dice che è stato un attacco terroristico dei ribelli Enediani, ma i superstiti del villaggio tirano in ballo i Beyonders.
2 - Il paesino è presidiato per qualche motivo sconosciuto da unità di elite dell'esercito imperiale, però vista la sua posizione non mancano nemmeno i ribelli.
3 - Quando è successo questo disastro c'erano anche i nostri PG. Nella frenesia della battaglia, in mezzo al caos generale con i Beyonders che attaccavano da tutte le parti, i nostri PG hanno dovuto attraversare un paio di portali e sono finiti nel bel mezzo del Ghostfield.
4 - Ora il portale si è chiuso e i PG sono soli (magari insieme a 1 o 2 altri PNG), costretti a collaborare per cercare di uscire dal Ghostfield anche se appartengono a fazioni opposte (sia ribelli che imperiali).

Può andare?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa