Play by Forum > (Anima Prime) PbF 2
Topic di Organizzazione
Patrick:
appena ho tempo di rileggermi l'ambientazione dico la mia, attualmente non ricordo chi siano kanissiani e chi emeriani XD
Zachiel:
Iniziate a parlarmi e non mi linkate in PM?
Per quel che leggo della vostra idea di story seed, mi ricorda abbastanza il primo non-FF, cioè The Last Remnant.
Che mi è piaciuto molto come ambientazione e che non ho terminato perché (ma no!) avevo sbagliato tutto nel buildare i PG, pompando troppo il progresso difficoltà mostri rispetto alla potenza mia.
Da che ho accettato l'idea che per giocare un jrpg bisogna essersi letti la guida (le famose porte coi segreti di FFVIII che dovevi aver aperto dieci scene prima, in un flashback, ne siano un esempio lampante) e comunque studiarsi un po' il sistema (FFVIII finito livello 54)
E la cosa mi garba assai.
A me piace sia l'idea di essere il classico gruppo di giovani guerrieri elite alla FFVIII (Irvine! Irvine è un mito! Ma sono più puntato su un PG alla Yuffie) che quella di essere i ribelli, come sempre FFVIII quando sono catturati dai galbadiani.
Però dei personaggi così, per quanto potenti in combattimento, mi sanno ancora poco di Giappone. Puntiamo ad un sopra le righe dove tutti i pg sono Sephiroth e fanno i fighi tutto il tempo o ci teniamo più sulla dinamica "gruppo di amici"?
Per capirci, più l'esempio dei due ragazzini che recuperano pezzi dal mecha o più una cosa alla Naruto dove la gente si parla mentre sta appesa al soffitto?
Patrick:
ah, io andrei sul jrpg spinto, quindi evoluzioni, gente appesa, evocazioni di avatar, draghi giganti superdecorati che devastano città, navi volanti e gente che si lancia da esse senza paracadute XD
Arioch:
--- Citazione da: Patrick - 2012-04-07 11:33:58 ---ah, io andrei sul jrpg spinto, quindi evoluzioni, gente appesa, evocazioni di avatar, draghi giganti superdecorati che devastano città, navi volanti e gente che si lancia da esse senza paracadute XD
--- Termina citazione ---
Anch'io voto per questo, specie visti i riferimenti che abbiamo fatto prima.
@Patrick: in breve, l'Impero di Kanissia ha invaso Enedia. Kanissia: soldati + steambot, Enedia: ribelli.
Emeria è solo il nome della città in cui è avvenuto l'incidente, non è nominata nel manuale.
vai coi group seed che così poi passiamo diretti ai PG!
Zachiel:
spinto ok, troppo wu-xia no per favore. Insomma, FFVII-AC sì, ma senza la scena dove LANCIANO Cloud "a scaletta" per fargli raggiungere Bahamuth.
Per il group seed iniziate a decidere come schierarci.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa