Autore Topic: Situazione di Coyote e mercato italiano del gdr [Split da: I giochi che vorrei in Italia]  (Letto 16537 volte)

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Credo che Il Mondo dell'Apocalisse non avrebbe riscosso tanto successo nonostante l'autore e il vincere il BoS se non ci fossero state persone (ad esempio Ezio e Triex) che ne parlavano e che lo facevano provare da mesi. Il passaparola e i clienti soddisfatti rimangono la presentazione migliore per un gioco di ruolo.


lo credo anche io ...
io all'inizio compravo tutto ma adesso visto che la polvere sta facendo i chili sopra i manuali ho deciso di smettere con l'acquisto compulsivo. Ora ad esempio credo che tantissimi manuali siano ottimi ma se devo scegliere probabilmente giocherò e comprerò quelli che mi balzano di più agli occhi e di cui leggo pareri più entusiastici. Credo che l'avere una banda narrattiva dotata di magliette e che gioca a mille giochi e prima di farli uscire ne parla in migliaia di post mi pare molto funzionale come pubblicità per convincermi a prendere un manuale piuttosto che un altro.


Inoltre benché abbia trovato Hot War un manuale bellissimo (anche se il gioco non mi piace molto) quasi tutti i manuali che ho preso di coyote (Ravendeath in primis) hanno una qualità decisamente inferiore di quella delle altre due case ... imho


questo può essere compensato dal prezzo forse ma forse anche no ... senza contare possibili sconti fatti sui manuali ... sinceramente per me non è mai un problema di prezzo del manuale ma della soddisfazione nel possederlo e poi nell'usarlo... se devo pagare poco allora meglio i pdf che me li stampo al lavoro :)




Tags: