Chiacchieriamo > Generale

Situazione di Coyote e mercato italiano del gdr [Split da: I giochi che vorrei in Italia]

<< < (7/13) > >>

Salkaner il Nero:

--- Citazione da: Fabrizio - 2012-04-03 18:12:06 ---Nessuno si ricorda mai di Dino "Nathaniel" Tappatà quando si parla di fondazione della Coyote, tutti si ricordano solo di Michele :P

--- Termina citazione ---

OT è il destino dell'altro: è in compagnia di Dave Arneson, Steve Wozniak, Paul Allen, David Filo, Luca Iennaco, Pier Giorgio Paglia...

Francesco Berni:
mi sembra un pelo eccessivo come paragone :P

Mirko Pellicioni:
Di sicuro l'eccesso di titoli al momento fa fare a molti corto circuito. Anche se è vero cheu n GDR nuovo costa meno di un tradizionale con le sue infinite e inutili espansioni, il tempo di gioco è quello che è per cui molti giochi rimangono nella wish list senza essere comprati, almeno non subito!
Ad esempio, non me ne vogliano i ragazzi di janus, io ho saltato parecchi loro giochi per questo motivo, non è che non sia curioso di provarli, ma ho la libreria piena di altri giochi prima e per giocarli bene ciascuno di loro richiede tempo.

Senza dubbio il marketing è vincente in questo momento catturando la curiosità del pubblico e facendo leva sulla fama di certi autori, che a ragione, sono diventati un punto di riferimento!

Ottima quindi per me l'idea di Coyote di concentrarsi su i vecchi titoli, rilanciandoli, e di non esagerare con le novità.

Faccio poi una provocazione, in senso buono, non bisognerebbe comunque tutti pensare ad espandere il bacino di giocatori indie? Perchè ad occhio fiera dopo fiera mi pare che siamo più o meno sempre gli stessi e invece ci sono potenziali giocatori la fuori che bisogna assolutamente raggiungere!!! ;D

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Mirko Pellicioni - 2012-04-03 19:15:17 ---Di sicuro l'eccesso di titoli al momento fa fare a molti corto circuito. Anche se è vero cheu n GDR nuovo costa meno di un tradizionale con le sue infinite e inutili espansioni, il tempo di gioco è quello che è per cui molti giochi rimangono nella wish list senza essere comprati, almeno non subito!

Ah, ecco... mi sentivo strano io ad essere così indietro. Oh, mica tutti fanno di lavoro i guardiani del faro e possono portarsi i manuali da leggere là (ogni riferimento NON è casuale :P ).

Ho in testa un post sull'argomento da parecchio, ma non ho mai il tempo di ritagliarmi la mezz'ora per scriverlo. E ormai è "bruciato" da quello che dici tu qui. Tanto meglio, un pensiero in meno.

rgrassi:

--- Citazione da: Mirko Pellicioni - 2012-04-03 19:15:17 ---Faccio poi una provocazione, in senso buono, non bisognerebbe comunque tutti pensare ad espandere il bacino di giocatori indie? Perchè ad occhio fiera dopo fiera mi pare che siamo più o meno sempre gli stessi e invece ci sono potenziali giocatori la fuori che bisogna assolutamente raggiungere!!! ;D

Io ne faccio pochi (10-20 ad evento) ma solitamente sono facce (per me) sempre nuove. :)
Rob

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa