Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Aegis] Domande sull'Escalation, obiettivi ed altro

<< < (2/4) > >>

Patrick:
ho visto, grazie mille ^^

Patrick:
Domande sui poteri degli avversari:

-non ho capito come si conteggiano i talenti della squadra per determinare gli avversari: dopo la prima avventura, per un gruppo di 5 personaggi ad ogni combattimento si avranno sei o dieci alfa a disposizione?
- insensibile al dolore e rigenerazione non "vanno in combo", vero? Se un avversario li ha entrambi e viene portato a 0 vigore immagino che non ne recuperi 1?
- idem per insensibile al dolore e ruba-vita? se il nemico arriva a 0 vigore, agisce e fa danni, recupera vigore?

Pantoufle:
Ciao!


--- Citazione ----non ho capito come si conteggiano i talenti della squadra per determinare gli avversari: dopo la prima avventura, per un gruppo di 5 personaggi ad ogni combattimento si avranno sei o dieci alfa a disposizione?
--- Termina citazione ---

No, si guarda il numero di talenti più altro tra tutti i membri della squadra, quindi dopo la prima missione per una squadra da 5 disponi di 6 alfa.


--- Citazione ---- insensibile al dolore e rigenerazione non "vanno in combo", vero? Se un avversario li ha entrambi e viene portato a 0 vigore immagino che non ne recuperi 1?
- idem per insensibile al dolore e ruba-vita? se il nemico arriva a 0 vigore, agisce e fa danni, recupera vigore?
--- Termina citazione ---

Con insensibile al dolore il nemico rimane fino alla fine dello scambio e poi viene rimosso, anche se nel frattempo ha recuperato del vigore!

Patrick:
grazie ^^

altra domanda: come funziona immunità? Cioè, avrebbe senso se rendesse immuni a due "status" (tipo accecato, spinta eccetera). Ma il drago d'esempio ha "immunità a freddo e fuoco"...che vuol dire? è narrativo? :s

EDIT: aggiungo
se un avversario usa progenie, i nuovi avversari creati quando agiscono? nello stesso ordine del livello gamma? agiscono subito? o fanno un normale tiro di piazzamento?

Le statistiche dei mostri sono visibili ai personaggi? non è chiaro, alcune cose mi sembra chiaro che lo siano (ad esempio il livello, il valore di piazzamento, o poteri come orda o Cacciatore di artefatti), mentre alcuni poteri mi sembra di capire che siano "segreti" (e che possano essere scoperti con una prova di ragione)

Pantoufle:

--- Citazione ---altra domanda: come funziona immunità? Cioè, avrebbe senso se rendesse immuni a due "status" (tipo accecato, spinta eccetera). Ma il drago d'esempio ha "immunità a freddo e fuoco"...che vuol dire? è narrativo? :s
--- Termina citazione ---

Infatti è come dici te, solo che è scritto male, è un reisiduato del cambio di terminologia dalla beta alla versione finale.  :-[

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa