Per uno dei 4 personaggi a terra intendi fuori combattimento? Perchè all'inizio di ogni scambio il narratore riceve 3 avversità per ogni membro della squadra che partecipa allo scontro e un personaggio fuori combattimento non è considerato.
ecco, questo è effettivamente un errore che ho fatto, allora. Grazie di aver chiarito! ^^
ps: ad avvelenare era un alfa presente durante lo scontro

Altri dubbi:
non riesco a capire come vengano conteggiati i punti minaccia nell'esempio di battaglia: quando viene detto che il drago finisce le minacce (dopo l'attacco di eghon), a me risulta che invece ne abbia ancora 6. parte con 15 punti, ne spende 2 per resistere all'attacco (ed escalation) di zack, 3 per il primo attacco a distanza, 1 per il secondo attacco, e 3 per contrastare l'attacco di eghon. Sono 9 punti spesi, no?
inoltre dopo il primo attacco (quello che kirin e sybil resistono), dice che il drago ha ancora 2 punti da spendere in azioni. Perchè? non he ha spesa soltanto 1 delle 4 che aveva a disposizione? Quelle di escalation non si contano nel limite delle 4, no?
poi, altro argomento: a pagina 37 dice che le risorse si possono recuperare con i rifugi. Ma i rifugi non permettevano di recuperare vigore o uno status? refuso?
infine, domanda sugli avversari: quando creo uno scontro, devo usare tutti gli avversari che ho a disposizione, o posso fare un combattimento anche contro un singolo alfa? Il numero di alfa a disposizione è un limite massimo, non minimo, giusto?