Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Piombo!
Giulia Cursi:
In generale dato il contesto allegro della fiera abbiamo deciso di tenere un tono scherzoso, più da commedia italiana che da criminali seri.
I personaggi ad ogni modo erano tutti credibili, nonostante le battute le azioni dei Criminali erano serie. Tanto per fare un esempio il mio personaggio Ettore l'Elegante si è presentato nel garage del capo di un'altra banda, due frasi e siamo arrivati al conflitto, ho vinto e che ho fatto? Gli ho sparato in testa naturalmente, come poteva pensare di non darmi quel quartiere?
Ovviamente è in puro stile italiano sfottere l'avversario, specialmente se hai appena dato fuoco alla sua limousine e al suo barboncino... XD
Sono certa che Piombo giocato in maniera più seria dia tutt'altre emozioni, di certo il fatto di essere italiani (anche se molti come me sono troppo giovani per ricordare quei periodi) ti fa' vedere le cose sotto un punto di vista molto critico, perché tendi a pensare "Queste cose succedevano davvero..." ed è inquietante.
Ezio:
--- Citazione da: Nenhiril - 2012-03-30 15:14:46 ---Sono certa che Piombo giocato in maniera più seria dia tutt'altre emozioni, di certo il fatto di essere italiani (anche se molti come me sono troppo giovani per ricordare quei periodi) ti fa' vedere le cose sotto un punto di vista molto critico, perché tendi a pensare "Queste cose succedevano davvero..." ed è inquietante.
--- Termina citazione ---
Un gioco finalmente localizzato e che parla davvero italiano? Bene, sono molto contento.
Era una cosa che mancava nel nostro panorama ludico, e ricordo proprio che Edwards ci esortò in quel senso.
Sono contento che inizino a comparire.
Giulia Cursi:
All'inizio del manuale ci sono cenni storici utili per entrare bene nello spirito e farsi una cultura su anni che a scuola non studi... (in fondo tra Guerra Fredda e la caduta del Muro di Berlino è dura metterci un po' di storia italiana...).
Da notare che questa criminalità non è una derivazione della malavita del sud Italia, molti so proprio teppisti romani che hanno deciso di mettersi in branco e guadagnare soldi con furti, droga, minacce e altro...
Patrick:
--- Citazione da: Ezio - 2012-03-30 15:17:47 ---e ricordo proprio che Edwards ci esortò in quel senso.
credo tu intenda Czege: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,5063.msg124359.html#msg124359
e se non ricordo male, nell'introduzione il gioco fa riferimento specifico a quella sfida (anche se in questo topic non è chiarissimo)
Ezio:
Domanda anche agli autori: quanto pensate che Piombo sia esportabile?
Noi italiani sguazziamo nella cultura anglosassone, un anglosassone potrebbe giocare a Piombo "scoprendo" il setting e la nostra cultura giocando?
--- Citazione da: Patrick - 2012-03-30 15:22:43 ---
--- Citazione da: Ezio - 2012-03-30 15:17:47 ---e ricordo proprio che Edwards ci esortò in quel senso.
credo tu intenda Czege: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,5063.msg124359.html#msg124359
e se non ricordo male, nell'introduzione il gioco fa riferimento specifico a quella sfida (anche se in questo topic non è chiarissimo)
Tutti e due.
Ne parlai personalmente con Ron sulla discesona ^^
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa