Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Piombo!

<< < (3/4) > >>

Giulia Cursi:

--- Citazione da: Ezio - 2012-03-30 15:23:00 ---Domanda anche agli autori: quanto pensate che Piombo sia esportabile?

--- Termina citazione ---

Voglio vedere come tradurranno i dialoghi in dialetto... XD

Ezio:

--- Citazione da: Nenhiril - 2012-03-30 15:24:26 ---
--- Citazione da: Ezio - 2012-03-30 15:23:00 ---Domanda anche agli autori: quanto pensate che Piombo sia esportabile?

Voglio vedere come tradurranno i dialoghi in dialetto... XD

Con l'accento del Wyoming, è ovvio XD

Moreno Roncucci:

--- Citazione da: Nenhiril - 2012-03-30 15:14:46 ---si è presentato nel garage del capo di un'altra banda, due frasi e siamo arrivati al conflitto, ho vinto e che ho fatto? Gli ho sparato in testa naturalmente

Anche tu? Ci deve essere qualcosa in quel garage che fa mirare alla testa...   8)

(non riuscivo ad eguagliare il romanesco dell'altro giocatore, quindi ho usato un linguaggio più universale. E' rimasto senza parole...  ;D )

Riguardo alla INC, sia Ron che Paul hanno parlato in diverse occasioni del parlare dell'Italia con i gdr. Paul con la sua "sfida", e Ron più volte parlando con diverse persone (ricordo per esempio parlando del fare un gioco come Spione sulle trame italiane, e la sua risposta sul fatto che quel gioco avrebbe dovuto scriverlo un italiano.  E in un certo senso mi pare che Piombo possa essere quel gioco, almeno per la Roma degli anni 70-80...)

Facendo un cross-over con altri thread: Piombo è un gioco il cui colore non mi ispirava per nulla (lo stesso motivo per devo ancora vedere il telefilm, nonostante tutti quelli che me l'hanno consigliato. Ma conto di rimediare).  A convincermi è stato il vedere, per quanto la demo sia stata abbastanza breve, che non era un gioco solo di imitazione accenti e modi di parlare, ma c'era un sistema sotto, e che dava indicazioni precise su cosa accadeva, non solo chi narrava (non un conxch-shell game, insomma). E mi è piaciuta la maniera di creare le ambizioni appena l'ho sentita.

Altri commenti, dopo che l'avrò giocato.

Felix:
dove lo si compra?

Iacopo Benigni:

La prima tiratura è andata esaurita alla fiera a Modena. In tanti stanno aspettando l'annuncio di una eventuale seconda tiratura.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa