Ciao,
[cite]Postato da: Moreno Roncucci[/cite]Ogni azione si può scomporre in altre azioni, se le chiami "task" (incorrettamente) ottieni che tutto è divisibile in task, se le chiami "conflitti" (incorrettamente) tutto è divisibile in conflitti, se le chiami "roberti" tutto è divisibile in Roberti.

?
Ti è chiaro che io sto dicendo che i task e i conflict NON sono la stessa cosa?
Che quindi non posso/voglio chiamare cose diverse con lo stesso nome?
Che ho detto quale è, a mio parere, la relazione tra di loro?
Che non sto parlando di 'task' e 'conflict' nel senso del BM?
Che senso ha, di fronte a questa risposta, una sfida a "trovarti un azione non scomponibile"? Stai leggendo questo thread o hai la lista delle domande già pronta dall'inizio?
??
Io il thread lo sto leggendo.

Forse tu non l'hai letto.

Perchè siamo andati ben oltre la tua (non) risposta.
P.S.: "task resolution" e "conflict resolution" non hanno alcun significato in "linguaggio comune" a cui puoi appigliarti, è il nome tecnico di due tecniche in linguaggio forgita
Non è che siano poi cosi' esoterici. Si traducono in "risoluzione di un task" e "risoluzione di un conflitto".
Mi sembrano anche piu' intuitivi del "piano americano" (che tra l'altro, esiste solo in italiano. Se chiedi agli americani cosa sia, ti dicono, eh?)
Ad ogni modo, riassumo per Moreno, che è ovvio che non possa leggersi tutti i post (chissà in quali altri polemiche su quanti altri forum è impegnato).
E' possibile dire che:
1) Un Conflict è un "Task Speciale" in cui viene dichiarata una interazione tra due oggetti (fisici o logici, non importa) e l'intenzione (ovvero l'esito desiderato) da quella interazione. IN altre parole: "TASK" + "Intenzione per cui viene dichiarato quel task" = Conflict
1b) Nel BM questo concetto viene esteso al fatto che ci sia conflitto di interessi tra quello che vogliono i giocatori.
2) Un Task costituisce la più piccola unità descrittiva di una azione (nel mondo In-Game). Un Task "semplice" NON descrive un esito desiderato. In altre parole: "Task = Task"
Se valgono 1 e 2, si deduce che:
3) Un Conflict è SEMPRE composto da almeno un Task.
4) La somma di Task NON sempre porta ad un conflict.
Rob
P.S. Mi sa che con Moreno la discussione si arena.