Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Il mio difetto

<< < (4/9) > >>

Patrick:
@Ezio: ho chiesto perchè nel mio scegliere un gioco entra in gioco (scusate la ripetizione) un altro fattore, e non vorrei che si divagasse dalle tue intenzioni iniziali. In caso pattuma, o intervieni come TO ^^

io scelgo i giochi in base a tre criteri: Color, Meccaniche e...pareri altrui. Un po' di "actual buy":
Per il color ho comprato giochi come Polaris, Hot War (con questo ho avuto un po' il problema di ezio con covenant: demo con khana meravigliosa, lettura del manuale piuttosto "mah"), 1001 Notte (questo in realtà l'ha scelto jessica), Il Rosso e il Nero, Aegis.

Per le meccaniche ho preso Trollbabe, Cani, Penny, Il Gusto del Delitto ("che fico, il colpevole viene determinato tramite il gioco!"), Murderous Ghosts
Su questo discorso mi ritrovo abbastanza in quello che ha scritto Korin: sono sempre stato quello a cui piacevano le regole, in D&D quanto (per dirne una) in Magic, e in mille altre cose.
Infine ci sono alcuni giochi che ho provato e preso quasi alla cieca, perchè diverse persone di cui mi fido me ne hanno parlato bene: Contenders (il cui color non mi ispirava per niente, ma che ho provato a GnoccoCON e mi è piaciuto), Piombo, *quasi* il Mondo dell'Apocalisse, Hell 4 Leather (e 7Wonders, se conta :P).
quì mi ritrovo anche nella prima parte del post di Fabio: anche a me AW non attira per nulla come colore, ma lo voglio provare perchè molti ne parlano così bene ^^

In definitiva direi che non c'è una cosa in particolare che mi colpisce dei giochi, alcuni li prendo per un motivo e alcuni per un'altro. però sicuramente le opinioni delle persone di cui mi fido mi influenzano. Fortunatamente non sono di palato troppo schizzinoso ^^

Niccolò:
"il ventordicesimo gioco con nani e elfi" ti annoia perché é il ventordicesimo gioco con nani ed elfi, o perché é il vebtordicesimo gioco a razze e coassi? Ti attirerebbe davvero un gioco dove invece degli elfi hai polpi cthuloidi che si muovono nelle foreste e tirano con l'arco?

Mauro:
Il colore è importante: il primo contatto che abbiamo con un gioco di solito è il colore; quando compriamo un gioco su Internet, quello che abbiamo di norma è fondamentalmente il colore (magari troviamo AP da cui capiamo altro, ma conoscere le meccaniche è un'altra cosa).
Il punto credo sia un altro: una meccanica elegante è sufficiente a farci superare l'avversione per il colore, in caso ci dica poco, o magari direttamente lo odiamo?
Se il colore è fantastico, ma le meccaniche non ci dicono nulla, il gioco ci attira?
Se il colore non ci dice nulla, ma le meccaniche sono fantastiche, il gioco ci attira?

--- Citazione da: Ezio - 2012-03-28 10:19:19 ---Montsegur 1244, per esempio, l'ho comprato (non provato, direttamente comprato)... dal titolo
--- Termina citazione ---
Siamo onesti, con un titolo simile compreresti anche Montsegur 1244.5, nuovissimo hack di D&D col d20 System ;D

Ezio:

--- Citazione da: Mauro - 2012-03-28 11:31:17 ---Siamo onesti, con un titolo simile compreresti anche Montsegur 1244.5, nuovissimo hack di D&D col d20 System ;D

Assolutamente si!

Patrick:

--- Citazione da: Mauro - 2012-03-28 11:31:17 ---Se il colore non ci dice nulla, ma le meccaniche sono fantastiche, il gioco ci attira?
è così che mi sono innamorato di contenders: nel pugilato non ci trovo nulla, e dei pochi film sul genere che ho visto, Milion Dollar Baby l'ho preso in odio (troooooooppo tragico!). Ma l'economia delle risorse, la meccanica dei combattimenti, l'evolversi delle storie dei personaggi attraverso le meccaniche...quello mi ha catturato

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa