Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[SLOW DOWN] La maledizione delle discussioni su D&D
Casca:
L'argomento D&D sta diventando come il calcio, la politica o la religione. Sarebbe quasi il caso di escluderlo dagli argomenti possibili di conversazione.
Possibile che si necessiti ancora di thread del genere? Il problema è di tutti, anche mio dato che ne parlo. Basterebbe parlarne come ha suggerito Max, seguire il regolamento del forum e avere buon senso. Magari anche smetterla di usarlo costantemente come il Gioco di riferimento(nel bene e nel male) e trattarlo come un gioco qualsiasi. E' vero che la maggioranza dei giocatori ci ha giocato per tanto tempo, è stato per molti il primo gioco e molti ne hanno ricordi sensibili(belli e/o brutti) tutt'oggi (cosa che a mio parere è comunque significativa come tutto ciò che ti segna nella vita) ma forse trincerarsi dietro a "D&D è il male vs No, per come lo intendo io" è una cosa un po' sciocchina no? Moreno sta dicendo cose giuste anche se a modo suo; inutile negarle, ma è davvero necessario dirle? Alcuni potrebbero dire che son cose che sanno e non gli importa, altri che anche se sanno che esistono non le hanno mai sperimentate, altri ancora potrebbero trovare quelle cose pregi e non difetti e magari c'è anche chi non le capisce fino in fondo e le critica sentendosi preso in mezzo perchè, per come son dette, sembrano un po' troppo di parte ed esagerate. Tutto questo non toglie il fatto che di base son vere, però...
p.s. non ho capito l'alternativa 4 del post di moreno. :-)
Ezio:
Il post di Casca è molto valido.
NON condivido l'idea di vietare D&D al forum, perché è contrario allo spirito del "si parla di tutti i giochi", ma per il resto esprime molto bene la filosofia di Gente che Gioca.
Vorrei ringraziare Casca che è una ventata di aria fresca e maturità in un panorama attualmente per me desolante.
Questo thread viene comunque chiuso. Si è già visto come escalerebbe velocissimamente perché, ed è paradossale, il post iniziale di Moreno è stato provato corretto in neanche una pagina di thread e lui ha dato prova, stavolta, di una lucidità impressionante.
Non c'è più ragione di continuare dato che si scivolerebbe, inevitabilmente, verso il flame.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa