Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[SLOW DOWN] La maledizione delle discussioni su D&D
vonpaulus:
Concordo con le premesse ma ritengo la tua coclusione fanatica e lesiva dell'intelligenza dei giocatori di D&D intelligenti.
Tu vuoi offendere le persone.
Un mio compagno di gioco (che con me ha giocato giochi "moderni") continua a giocare d&d (forse la 2) da tanti anni ed è in grado di valutare e di spiegarmi pregi e difetti del gioco. Ed anche di spiegarmi le sue frustazioni in alcuni casi. Tu lo stai offendendo e quindi offendi me che sono suo amico.
Niccolò:
--- Citazione da: Paolo Castelli - 2012-03-27 10:45:20 ---Concordo con le premesse ma ritengo la tua coclusione fanatica e lesiva dell'intelligenza dei giocatori di D&D intelligenti.
Un mio compagno di gioco (che con me ha giocato giochi "moderni") continua a giocare d&d (forse la 2) da tanti anni ed è in grado di valutare e di spiegarmi pregi e difetti del gioco. Ed anche di spiegarmi le sue frustazioni in alcuni casi. Tu lo stai offendendo e quindi offendi me che sono suo amico.
--- Termina citazione ---
parli con lui di dnd via forum? O_o;
Ezio:
--- Citazione da: Paolo Castelli - 2012-03-27 10:45:20 ---Concordo con le premesse ma ritengo la tua coclusione fanatica e lesiva dell'intelligenza dei giocatori di D&D intelligenti.
--- Termina citazione ---
Paolo, il charitable reading è una REGOLA del forum.
Invece di assumere che Moreno voglia offendere le persone presumi che abbia le migliori intenzioni. Pensa con fiducia a quanto viene scritto.
Non si sta parlando fi persone, ma di giochi, non si sta offendendo nessuno, né in maniera diretta né indiretta. Il tuo amico Moreno non lo conosce, come può offenderlo e come può, attraverso lui, offendere te?
È appunto questo di cui parla il thread. Non si mette in dubbio la validità dei vari hack, si punta il dito contro la tendenza a prendere sul personale qualunque commento su D&D, come hai appena fatto, addirittura in maniera "indiretta".
Il thread si presta ad una rapida escalation, quindi me perdonerete se sono prudente.
Paolo, ti chiedo di riflettere su quanto ho appena scritto e su questo principio fondamentale del forum. Per questo considerati in TIME OUTda questo thread.
Per tutti gli altri metto il thread in SLOW DOWN.
Mirko Pellicioni:
@Paolo e a tutti quelli che la pensano come lui.
Io per esempio gioco ancora a D&D 3.5 e 4a ma la penso esattamente come MOreno al 200% cosa sono masochista che mi offendo da solo?
No solamente il vedere il difetto del sistema D&D che porta inevitabilmente a una personalizzazione dello stile di gioco (parpuzio) non mi impedisce di individuarlo vederlo ed esserne consapevole.
Anzi ora che lo so con coscienza, se voglio giocare a D&D con degli amici, non mi perdo nelle menate di un tempo (bravo master, giocatori PP e interpretativi ecc.) ma vado dritto al sodo con il mio Master di turno e gli chiedo a chiare lettere COSA vuole ottenere dalla campagna!
A giocare così io ancora un pò mi diverto, a differenza di moreno, ma chiaramente so che per ogni GM che incontro c'è un D&D completamente differente, che a volte di D&D ha solo il nome in copertina.
Come so per certo che non avrò un gioco Story Now, semmai un pò di sana sfida, e se il GM è bravo una storia divertente da seguire non da determinare.
Infatti alla fin fine gioco con amici di vecchia scuola che se ne sbattono di avventure pilotate o storie avvincenti ma si infilano allegramente in dungeons pericolosi a spiaccicare mostri!!!!! ;D
Per cui ragazzi calma, dire che D&D fa schifo per x o y non vuol dire che chi ci gioca fa schifo, imparate a separare i giochi dai giocatori e starete tutti più sereni! 8)
thondar:
Io non ho subito nessuna ferita alla mia autostima, ho solo visto fare affermazioni errate su come giocare D&D (per quanto diffuse) e per colmo dell'assurdo affermazioni che se seguite producono un gioco pessimo anche per chi tali affermazioni le ha fatte.
Se le regole sono in contraddizione è normale che ognuno proponga la sua visione del modo migliore di giocare (consapevole che non è l'unica, come faccio io) e non del modo peggiore.
Poi non capisco come sia possibile dato che le regole sono in contraddizione che su GcG si parli della unica "verità su quello che dice il manuale". Se c'è contraddizione la verità non è unica. Invece sono curioso di sapere da dove derivano le statistiche "su come comunemente viene giocato dalla maggior parte della gente" perché mi farebbero proprio comodo.
Io penso invece che il problema alla base sia la voglia di criticare un gioco.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa