Autore Topic: [Levity 3.0]: News and Update  (Letto 22569 volte)

rgrassi

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[Levity 3.0]: News and Update
« Risposta #45 il: 2010-03-15 14:48:34 »
Alcuni ragazzi di Roma hanno giocato una one-shot (che a breve pubblicherò sul sito) scritta da loro. Ecco alcuni commenti:
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Fino all'ultimo respiro: MISSION COMPLETE!
5 ore di gioco per 5 livelli narrativi a finale chiuso e a scadenza, difficoltà di gioco fuori dalla comprensione umana, ma ce l'abbiamo fatta!
Ed è uscita fuori una storia incredibile, piena di colpi di scena e assolutamente coerente. Degna dei migliori romanzi noir e di spionaggio, con dei personaggi di una complessità psichica talmente elevata da stupire gli stessi narratori con le loro azioni.
Devo fare i miei complimenti a questi giocatori che si sono dimostrati all'altezza di un compito veramente arduo e ringraziarli per essersi prestati nonostante l'impegno gravoso.
Ora resta solo da "sbobinare" la registrazione della giocata, riscriverla e migliorare il prologo per mettere tutto online: un lavorone!
Un consiglio per Roberto: se metti l'avventura sul sito devi segnalarla come "very very very hard"! ;-)
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Confermo che la giocata è stata davvero molto bella. Ric se ne fai un racconto, non vedo l'ora di leggerlo! E' uscita una storia veramente avvincente.
Bravo il Narratore che ci ha dato questa bella occasione di divertirci.
PS
effettivamente è una one-shot per giocatori molto allenati..... 5 tempi narrativi tutti ugualmente importanti e un finale vincolato che doveva avvenire contemporaneamente su due tempi narrativi diversi. Non è una cosa che tutti possono gestire. Con questo non voglio dire che noi siamo la crema dei giocatori in assoluto, ma sicuramente bisogna essere abituati e decisamente flessibili.
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A corollario di questo domani metterò sul sito invece le foto fatte con i giocatori di Play, molte delle quali con giocatori al di sotto dei 12 anni... :)
A conferma del fatto che Levity non ha età ed esperienza di riferimento. :)
Va bene per tutti, dipende da quanto uno vuole incasinarsi la vita. :D
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

rgrassi

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[Levity 3.0]: News and Update
« Risposta #46 il: 2010-03-18 17:20:29 »
Inserita una piccola photogallery di Play2010...
http://nuke.levity-rpg.net/Home/PhotoGallery/tabid/124/Default.aspx
Ciao... :)
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

rgrassi

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[Levity 3.0]: News and Update
« Risposta #47 il: 2010-04-01 17:39:02 »
E' uscito Aureola e Forcone.
Il secondo numero della collana "Quick Play", pensata per chi ha poco tempo per imparare regolamenti e vuole giocare subito!
4 giocatori muovono un Protagonista, la sua Coscienza e i due grandi nemici di sempre: un angioletto ed un diavoletto che cercheranno, con sole 5 parole a turno, di guidare il protagonista verso il bene o il male.
Scaricate gratuitamente il secondo numero della collana!
[Download, PDF, 600 Kb, 5 pagine]
http://nuke.levity-rpg.net/Portals/0/download/QP-AureolaEForcone.pdf

Ciao,
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

rgrassi

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[Levity 3.0]: News and Update
« Risposta #48 il: 2010-07-08 11:43:58 »
Un veloce post per segnalare che Levity è tutt'altro che fermo.
Ecco le cose in cantiere.

Orgoglio e Pregiudizio. Un gdr che metterà a dura prova una coppia di giocatori.
Guida Avanzata del Narratore. L'ultimo tassello teorico per portare i Narratori di Levity a livelli mai raggiunti prima. ;)
Quick Horror. Il primo volume di una trilogia di agili volumetti che coprirà i tre generi più amati dai giocatori (horror, fantasy, sf).

Riguardo gli eventi:
- Dovreste trovarmi il 20 luglio alla Tana del Drago Fumante di Soncino.
- A Lucca Junior a Novembre.

Ciao,
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Lupo

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[Levity 3.0]: News and Update
« Risposta #49 il: 2010-07-08 13:41:01 »
Citazione
[cite]Autore: rgrassi[/cite][p]
Quick Horror. Il primo volume di una trilogia di agili volumetti che coprirà i tre generi più amati dai giocatori (horror, fantasy, sf).
Rob[/p]


E qualche info in più, non la vogliamo dare?
Alex Nuzzi

rgrassi

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[Levity 3.0]: News and Update
« Risposta #50 il: 2010-07-08 13:51:08 »
Citazione
[cite]Autore: Lupo[/cite]E qualche info in più, non la vogliamo dare?


A tempo debito... :)
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

[Levity 3.0]: News and Update
« Risposta #51 il: 2010-07-09 13:31:58 »
Quick Horror lo sto playtestando io, che... beh, ne sono anche l'autore! Il regolamento prende tre meccanismi classici di Levity e li da in mano ai giocatori: Tiro Con Fallimento, Tiro Senza Fallimento e tiro di combattimento Completo a turni, il tutto con una spruzzata (occulta) della Guida del Narratore e un bel SISTEMA che lega insieme le varie cose.

Tipo che sarà sempre molto ben specificato quando si potrà usare cosa in termini di meccaniche.

E per ora mi fermo qui. I primi test hanno funzionato.

Penso che sarà il mio primo lavoro ufficiale dopo Low Budget Tales, ultimo supplemento di OSOK :)

P.Jeffries

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[Levity 3.0]: News and Update
« Risposta #52 il: 2010-07-09 14:03:40 »
Aspetto con interesse :)

[Levity 3.0]: News and Update
« Risposta #53 il: 2010-07-09 17:28:51 »
Ciao Jeff! Lo so, lo so, sul forum di sviluppo manco da mò. Appena posso rimedio con un nuovo prototipo.

P.Jeffries

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[Levity 3.0]: News and Update
« Risposta #54 il: 2010-07-09 19:00:24 »
non preoccuparti :)

rgrassi

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[Levity 3.0]: News and Update
« Risposta #55 il: 2010-07-21 10:24:25 »
Foto da una bella serata.
Il morbo di Levity si propaga... :)
http://picasaweb.google.it/rgrassi1970/TanaDragoFumante#
Ciao! :)
Rob
« Ultima modifica: 2010-07-21 10:25:39 da rgrassi »
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Lupo

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[Levity 3.0]: News and Update
« Risposta #56 il: 2010-07-21 12:23:17 »
Citazione
[cite]Autore: rgrassi[/cite][p]Foto da una bella serata.
Il morbo di Levity si propaga... :)
http://picasaweb.google.it/rgrassi1970/TanaDragoFumante#
Ciao! :)
Rob[/p]


E' possibile sapere a cosa (intendo quale sambientazione/setting) avete giocato e quali sono state le modalità con le quali Levity è stato utilizzato?
Alex Nuzzi

rgrassi

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[Levity 3.0]: News and Update
« Risposta #57 il: 2010-07-21 12:41:35 »
Non avevamo ambientazione predefinita.
Siamo partiti da una frase proposta dalla proprietaria del locale:
"Sapevi che mi sarei alleato con chi avrei avuto maggior piacere a tradire. Se sopravvivi a questo, farà male come le fiamme dell'Abisso".
E da lì abbiamo iniziato a sviluppare personaggi e plot, che hanno portato ad una complessa trama in un mondo di uomini e uomini-lupo, con lotte per la dinastia, tradimenti, fazioni e "sacrifici per un bene maggiore".
Levity è stato utilizzato con diverse configurazioni di gioco che cambiavano durante la sessione, con poteri di narrazione ad ambito variabile, poteri di opposizione variamente distribuiti (a meno dei veti che potevano essere proposti da chiunque e passavano a maggioranza) e poteri di decisione che oscillavano tra la decisione di autorità (quando esploravamo alcune porzioni del "film") e la decisione a maggioranza con negoziazione degli esiti.
La post-narrazione era affidata a chi vinceva o a chi perdeva, lo decideva sempre il Narratore PRIMA che si lanciasse per il conflitto.
Dal punto di vista di tecniche filmiche e narrative abbiamo fatto largo uso di flashforward e flashback ed abbiamo giocato (come ormai da prassi) alcune porzioni della storia in 'reverse' lanciando per le CAUSE delle azioni e non per gli effetti.
La narrazione è stata circolare con prima scena ed ultima identiche e l'intera storia si è dipanata come un lungo flashback raccontato dai due protagonisti.
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Lupo

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[Levity 3.0]: News and Update
« Risposta #58 il: 2010-07-21 12:52:15 »
Wow.
Sembra entusiasmante ma davvero complesso.

Grazie per i dettagli.
Alex Nuzzi

rgrassi

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[Levity 3.0]: News and Update
« Risposta #59 il: 2010-07-21 12:55:05 »
MOLTO complesso... Ed anche difficile da tramutare in Actual Play, perchè la quantità di informazioni da gestire quando si gioca Levity al tavolo diventa rapidamente enorme, ed il fatto che il System continui a cambiare rende molto difficile scrivere gli actual play, perchè dovresti ricordarti anche la configurazione di gioco che in quel momento ha portato a quella scelta.
Credo che non ci siano alternative agli actual video-play. :)
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

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