Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Giocare... a scuola di magia
Ander:
Beh, io ho scritto Accio! che ha proprio l'ambientazione di Harry Potter, ma ovviamente avendolo scritto anni fa è un tradizionale che più tradizionale non si può. Puoi usarlo però come ispirazione / base di supporto, ci sono anche un paio di avventure se non ricordo male.
http://www.anderopoli.it/giochi-di-ruolo/accio/
Mi piacerebbe riscriverlo in maniera coerente, ma se avessi il tempo mi occuperei prima di Decima Legio che perlomeno ha un setting originale.
Ciao!
Ander:
Noto che i link non funzionano. Investigo e ti faccio sapere, ora ho un ospite. A più tardi.
vonpaulus:
anche se potrebe costarti un pò in termini di lavoro credo che il gioco più adatto sia il solar system, il quale permette sia una crescita rapida in termini d ipotere dei PG (come effettivamente avviene nella serie di HP) e puoi ad esempio immaginarti che ogni singolo incantesimo sia un nuovo "secret". Inoltre permette di modellare il mutamento e la scrsoicta dei protagonisti attraverso il cambiamento delle key man mani che crescono (e se uno vuole può amche ispirarsi a quelle di HP).
Solar system di suo non ha quasi nulla per gestire le interazioni sentimentali e le erezioni e se questo ti interessa particolarmente ci vuole certamente una certa mole di lavoro èper la creazione di un nuovo pool e di quello che ne consegue.
Fabio Succi Cimentini:
Andrea, grazie della segnalazione! Aspetterò con calmissima e sarà interessante comunque, magari ne viene fuori la voglia di rilavorarci.
Paolo: questa sul Solar non è male, in effetti proprio non ci avevo pensato. E' un sistema che non ho mai capito del tutto - mi è sempre sembrato piuttosto complicato, vero che ho avuto all'attivo giusto una partita in TWoN - ma considererò anche questo. Thanks.
Ander:
In attesa di controllare come mai non sia più scaricabile dal mio blog, trovi il materiale di Accio! qui:
http://www.box.com/s/fac7243201b05f45ae92
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa