Autore Topic: PBF Levity #1 - Proposta e discussioni  (Letto 174970 volte)

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
PBF Levity #1 - Proposta e discussioni
« Risposta #420 il: 2009-06-26 16:30:07 »
domanda: poiché io racconto ciò che avviene attorno ai personaggi, la guardia a cui si è rivolto Dalton spetta a me?
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

rgrassi

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #421 il: 2009-06-28 20:30:25 »
Yes. :)
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
« Risposta #422 il: 2009-06-29 21:19:26 »
Vado in vacanza: torno lunedì prossimo!

rgrassi

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #423 il: 2009-06-29 21:26:30 »
E' quello che dice Dalton? ;)
Ciao e divertiti! :D
Rob

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
« Risposta #424 il: 2009-07-06 20:40:26 »
io sono tornata...aspettavo una risposta di Mauro, però...sennò narro cosa succede...

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #425 il: 2009-07-06 21:04:12 »
Al momento non rispondo: il tipo le dice di scappare, quindi visto che ha suonato l'allarme non sta a questionare.

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
« Risposta #426 il: 2009-07-06 21:33:54 »
ma allora scappate? Perché non lo avete detto chiaramente: lui propone di scappare...ma non mi avete detto se lo fate. E dove vi dirigete?
« Ultima modifica: 2009-07-06 21:34:58 da Glenda »

rgrassi

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #427 il: 2009-07-07 12:05:28 »
Mauro, io non ho possibilità di muovere anche il tuo personaggio. Di conseguenza non posso portarti con me "solo narrandolo".
Se Glenda cede il potere di controllare i due personaggi a me o a te allora la cosa si puo' fare.
Altrimenti, dobbiamo risolvere la cosa in-game magari con un dialogo... :)
Rob

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #428 il: 2009-07-07 12:09:39 »
Cassandra non sa com'è la base, quindi non sa dove andare; il tipo le dice che devono scappare. A questo punto, aspetta che lui si avvii per seguirlo, mi sembra la cosa piú logica.
Per quanto mi riguarda puoi narrare la guardia che si inoltra nella base (o dov'è che va), tanto Cassandra la seguirebbe (comunque attenta a eventuali fregature).

rgrassi

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #429 il: 2009-07-07 12:11:57 »
Ma è poi così ovvio che Cassandra lo segua?
Io come guardia non mi fiderei di lei...
Ma ora ti forzo con un bel 'conflitto' in game.

Rob
« Ultima modifica: 2009-07-07 12:16:55 da rgrassi »

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #430 il: 2009-07-07 12:27:12 »
Citazione
[cite]Autore: rgrassi[/cite]è poi così ovvio che Cassandra lo segua?

A mio parere sí: sta suonando un allarme, e non è difficile pensare che sia per causa sua. Non sa come sia la base, quindi ad andare da sola (anche ipotizzando di riuscirci, visto che non è riuscita a liberarsi) dovrebbe andare a caso, rischiando di finire in posti peggiori.
Al momento è stata catturata e le viene offerta una possibilità di fuga: se la guardia volesse consegnarla, non dovrebbe fare altro che restare lí in attesa dei colleghi.
Quindi, perché non dovrebbe seguirlo?

Citazione
[cite]Autore: rgrassi[/cite]Io come guardia non mi fiderei di lei

E allora perché le dice di seguirlo? Non potrà mai essere certo che Cassandra non provi a fuggire, se le dice di seguirlo significa che accetta il rischio; non si fiderà di lei, magari la terrà comunque per un braccio e/o la farà andare avanti, ma se lei si dice disponibile a seguirla la guardia cosa dovrebbe fare, visto che è quello che vuole?

Citazione
[cite]Autore: rgrassi[/cite]ora ti forzo con un bel 'conflitto' in game

Ora dovrei tirare per vedere se tiro sopra o sotto di (o uguale a) te?

rgrassi

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #431 il: 2009-07-07 14:33:17 »
Ciao,

Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]ma se lei si dice disponibile a seguirla la guardia cosa dovrebbe fare, visto che è quello che vuole?

Ma lei, nella storia non ha ancora detto esplicitamente che vuole seguirlo... :)

Citazione
Ora dovrei tirare per vedere se tiro sopra o sotto di (o uguale a) te?

Se vuoi si.
Quello che voglio ottenere è:
- In game, che Cassandra gli dica che vuole seguirlo e che non farà gesti inconsulti.
- Out Of Game, che Cassandra lo segua e che NON farà gesti inconsulti. :)
Rob

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #432 il: 2009-07-07 14:41:23 »
Citazione
[cite]Autore: rgrassi[/cite]Ma lei, nella storia non ha ancora detto esplicitamente che vuole seguirlo

Se serve faccio un messaggio per dire "Cassandrà accettò di seguirlo", solo mi pareva inutile ai fini della narrazione (visto che poi si narrerà che lo seguirà).

Citazione
[cite]Autore: rgrassi[/cite]- In game, che Cassandra gli dica che vuole seguirlo e che non farà gesti inconsulti.
- Out Of Game, che Cassandra lo segua e che NON farà gesti inconsulti

Con che limiti? Nel senso:

- se incontrano una pattuglia può provare a fuggire?
- se la guardia la portasse in una stanza piena di altre guardie potrebbe reagire?

E simili; "non farà gesti inconsulti" a che livello si ferma? Fino a quando si tratterà di seguirlo senza che siano presenti minacce, lo seguirà (per i motivi detti prima); al presentarsi di una minaccia... è come chiedere "Se capitasse qualcosa farebbe qualcosa?", sarebbe da vedere sul momento.
« Ultima modifica: 2009-07-07 14:41:41 da Mauro »

rgrassi

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #433 il: 2009-07-07 14:45:09 »
[cite]
Se serve faccio un messaggio per dire "Cassandrà accettò di seguirlo", solo mi pareva inutile ai fini della narrazione (visto che poi si narrerà che lo seguirà).[/cite]

Citazione
Cassandra accettò di seguirlo.
è un conto.
Citazione
"Si, ti seguirò, non ti conosco, ma sento che posso fidarmi di te..."
è un altro.
Nessuna cosa è inutile ai fini della narrazione. Anche una semplice parola in più o un pensiero dei personaggi, può cambiare di molto quello che abbiamo a disposizione per portare avanti la storia.

Citazione

Con che limiti? Nel senso:
- se incontrano una pattuglia può provare a fuggire?
- se la guardia la portasse in una stanza piena di altre guardie potrebbe reagire?

Perchè non chiedi queste cose con il tuo personaggio al mio? ;)
Rob

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #434 il: 2009-07-07 16:36:41 »
Citazione
[cite]Autore: rgrassi[/cite]Perchè non chiedi queste cose con il tuo personaggio al mio?

Per tre motivi: il primo è che sta suonando un allarme, non mi metto a fare conversazione.
Il secondo: non penso avrebbe senso farle chiedere delucidazioni su cosa intende con "fare problemi"; sia perché mi pare una domanda stupida, sia perché, non essendo obbligata a mantenere quanto dice, non le interessa. Se penserà che è meglio creare problemi, li creerà, a prescindere di cosa intenda l'altro.
Il terzo: "Out Of Game, che Cassandra lo segua e che NON farà gesti inconsulti"; Cassandra non può chiedere alla guardia spiegazioni sugli effetti fuori dal gioco :P
"Non fa gesti inconsulti" (nel senso che poi proprio non li potrà fare) è un limite che chiedi tu giocatore, quindi non posso chiedere delucidazioni a un personaggio.

Aggiunta: Se dico che lo seguo, in seguito Cassandra potrà cercare di fuggire (o altro; in generale, "fare problemi"), oppure sarà vincolata dal tiro che hai fatto?
« Ultima modifica: 2009-07-07 16:39:29 da Mauro »

Tags: