Autore Topic: PBF Levity #1 - Proposta e discussioni  (Letto 174398 volte)

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
PBF Levity #1 - Proposta e discussioni
« Risposta #300 il: 2009-05-24 02:11:41 »
Glenda muove Susan.
Roberto gli uomini con lei.
Cassandra al momento resta nella foresta a osservare.

Aggiunta: per me va bene tenere i titoli "congelati".
« Ultima modifica: 2009-05-24 02:12:34 da Mauro »

rgrassi

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #301 il: 2009-05-24 19:17:29 »
E tu che fai? :)
Ce lo devi dire...
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #302 il: 2009-05-24 22:44:18 »
Muovo Cassandra :)

rgrassi

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #303 il: 2009-05-25 10:40:08 »
Molto bene... :)
Ricorda che oltre che dire "chi narra" (e cosa puo' narrare, o cosa puo' muovere), devi anche definire "chi decide cosa e come" (che puo' anche essere 'decido io di autorità').
Cmq, ora vado a dire la mia mossa.
Quando parli del fatto che muovo gli uomini, mi stai assegnando un potere di narrazione o devo muoverli alla "Mother May I"?
Rob

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #304 il: 2009-05-25 13:07:08 »
Citazione
[cite]Autore: rgrassi[/cite]Ricorda che oltre che dire "chi narra" (e cosa puo' narrare, o cosa puo' muovere), devi anche definire "chi decide cosa e come" (che puo' anche essere 'decido io di autorità')

Cosa intendi, il «Quando parli del fatto che muovo gli uomini, mi stai assegnando un potere di narrazione o devo muoverli alla "Mother May I"?» che hai chiesto dopo?

Citazione
Quando parli del fatto che muovo gli uomini, mi stai assegnando un potere di narrazione o devo muoverli alla "Mother May I"?

Narrazione, al massimo tiriamo i dadi per eventi come "Trovano Cassandra" :)

rgrassi

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #305 il: 2009-05-25 13:36:08 »
Ciao,

Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]Cosa intendi, il «Quando parli del fatto che muovo gli uomini, mi stai assegnando un potere di narrazione o devo muoverli alla "Mother May I"?»

Si. Intendo dire che deve essere sempre chiaro i poteri che stai cedendo e la loro estensione. :)
Rob

rgrassi

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #306 il: 2009-05-26 13:26:14 »
Glenda, tocca a te. :)
Rob

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
« Risposta #307 il: 2009-05-26 14:02:27 »
Emh...non ho mica capito cosa gli uomini trovano o non trovano...e NON ho capito che ne fanno di Susan...questo per me è molto importante da sapere...
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

rgrassi

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #308 il: 2009-05-26 14:10:00 »
Non abbiamo ancora definito cosa trovano.
Inoltre, di Susan, non ne hanno fatto ancora niente. Per il momento Susan è con loro ed il capo dei 'miliziani' (che ho chiamato Rico) ha aperto il passaggio nella roccia.
Siccome stai muovendo appunto Susan, magari sarai tu a farci capire cosa vuole fare. :)
Vuole provare a scappare?
Vuole parlare con i miliziani?
Vuole aspettare per vedere se sull'aereo atterrato c'è davvero Cassandra?
It's up to you.
Rob
« Ultima modifica: 2009-05-26 14:11:03 da rgrassi »

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #309 il: 2009-05-27 12:17:43 »
Se non volete che Cassandra senta, ditemelo e facciamo un tiro.
Nel mentre, una domanda a Roberto: potrei dire "Ognuno di voi prenda il personaggio che preferisce, io gestisco gli altri"?

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
« Risposta #310 il: 2009-05-27 12:20:36 »
per me può sentire, anzi deve
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

rgrassi

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #311 il: 2009-05-27 13:23:32 »
Inverosimile che Cassandra senta. Mentre i soldati si avvicinavano a lei, è stata solo in grado di sentire alcune parole...
Citazione

Cassandra, nascosta, cercò di carpire qualche informazione, ma quello che riuscì a percepire furono le parole "Krimen..." e "Senatore Dalton", insieme alla risata sguaiata di uno dei due. Poi, uno dei due si avvicinò di più ed arrivò proprio vicino a lei... "Karl, il corpo non è vicino l'aereo, deve essere andata via. Torniamo da EyeJack a dirglielo..."

Di conseguenza, oppongo un Veto di Coerenza.
Narratore, dimmi come intendi risolverlo. :)
Rob

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #312 il: 2009-05-27 13:36:20 »
Io avevo capito cosí: hai scritto:

Citazione
Cassandra, nascosta, cercò di carpire qualche informazione, ma quello che riuscì a percepire furono le parole "Krimen..." e "Senatore Dalton", insieme alla risata sguaiata di uno dei due. Poi, uno dei due si avvicinò di più ed arrivò proprio vicino a lei... "Karl, il corpo non è vicino l'aereo, deve essere andata via. Torniamo da EyeJack a dirglielo..."
E fece per andarsene

ma poi:

Citazione
"Maledizione!", ripetè Rico. Poi si rivolse alla donna. "Prega che non la troviamo. Doveva essere qui domani. Due di voi restino qui ad aspettare i due che sono andati all'aereo. Gli altri due vengano con me. Krimen ci aspetta.", disse Rico, aprendo il passaggio segreto in una delle pareti naturali della Valle di Von

Avevo immaginato che Rico fosse uno di quelli avvicinatisi, ma forse è il capo rimasto in disparte? Se sí, propongo un tiro perché senza almeno la parte "Doveva essere qui domani" :)

Ne approfitto per riproporti la domanda: potrei dire "Ognuno di voi prenda il personaggio che preferisce, io gestisco gli altri"?

rgrassi

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #313 il: 2009-05-27 13:44:41 »
Citazione

Ne approfitto per riproporti la domanda: potrei dire "Ognuno di voi prenda il personaggio che preferisce, io gestisco gli altri"?

Certamente si. :)

Citazione

Avevo immaginato che Rico fosse uno di quelli avvicinatisi

Io non avevo potere su quelli che si sono avvicinati all'aereo, perche' tu me ne hai dato solo su quelli che erano con Susan. :)
E Rico (il capo dei guerriglieri) potrebbe essere quello che viene scherzosamente chiamato EyeJack.
Rob

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #314 il: 2009-05-27 14:27:18 »
Citazione
[cite]Autore: rgrassi[/cite]non avevo potere su quelli che si sono avvicinati all'aereo, perche' tu me ne hai dato solo su quelli che erano con Susan

Giusto, nel dare le autorità non avevo pensato che i militari si erano divisi :P A questo punto ti chiederei di fare un tiro soglia 8 per vedere se Cassandra sente: se riesci, il soldato riesce a fare lo sfogo a voce abbastanza bassa da non farsi sentire e io cambio narrazione; altrimenti Cassandra lo sente (la soglia bassa è dovuta al fatto che, vista la distanza e il fatto che la narrazione prevede che Cassandra li senta difficilmente, è improbabile che riesca a capire). Va bene?

Tags: