Play by Forum > (Levity) PbF Vari
PBF Levity #1 - Proposta e discussioni
Glenda:
ah, ok.
Io invece l'avevo intesto nel senso che nessuno sa chi sia...
rgrassi:
Ecco... :)
Ciò che non è stato detto esplicitamente è stato interpretato e ha dato vita ad un 'twist' nella narrazione.
Un perfetto esempio di essenze di Levity che vengono allo scoperto.
Il fatto che, tuttavia, io abbia potere di narrare gli 'scenic' mi ha consentito di determinare e di risolvere quasi di autorità questo 'equivoco'.
A questo punto tu, come giocatore, puoi solo opporre un Veto di Coerenza (la maschera non potrebbe/dovrebbe essere lì) o Estetico (nooo... non mi piace che la maschera sia lì, mettiamoci un'altra cosa).
Rob
P.S. Approfitto sempre per spiegare alcuni dettagli di regolamento, nel caso in cui ci siano lettori curiosi, dato che mi sembra che i casi migliori per farlo sono quelli di gioco che si presentano nella realtà...
Glenda:
no no...a me va bene. Non lo trovo bellissimo, ma va bene.
Resta il problema che per ora non mi viene nulla di bellino da scrivere perché mi sono bloccata sul fatto di narrare alla rovescia
rgrassi:
Non farti bloccare dal tecnicismo del narrare alla rovescia...
Immagina Cassandra e Greg...
Che cosa faresti dire a Cassandra?
Lasciati trasportare dal 'desiderio di creare fiction'.
Scrivi la prima cosa che ti viene in mente...
(Sai quello che accadrà, ma non quello che è accaduto, in teoria potresti anche iniziare a farcelo capire usando le parole che dirai nel dialogo in maniera potente.)
Rob
rgrassi:
Brava Glenda... :)
Esattamente quello che intendevo. :D
Tocca a Mauro, ora, che quindi ci dirà cosa ha detto Greg, poco prima di quello che sappiamo.
[Nota: vi faccio notare quanto potente può essere un dialogo. Immaginate se ora Mauro facesse viverci il dramma di Greg che si sta chiedendo se partire o rimanere con la figlia. Sappiamo che partirà, ma questo potrebbe essere stato determinato magari dalla frase che ha appena detto Glenda, può darsi che poco prima fosse in dubbio).
Esercito il mio potere sui vincoli scenici dicendo che vi trovate in una radura, appena al di fuori del nascondiglio nella base di Krimen.
Rob
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa