Play by Forum > (Levity) PbF Vari
PBF Levity #1 - Proposta e discussioni
Mauro:
Mi sono espresso male, volevo chiedere se è buio (qualcosa attraverso cui delle luci si possano vedere), o se per esempio c'è nebbia (giusto per citare una condizione di bassa visibilità che ferma anche eventuali luci).
Per il messaggio, non posso eliminarlo; inserisco nello stesso la narrazione.
rgrassi:
Ecco una delle particolarità di Levity. Se NESSUNO LO HA DETTO PRIMA, ed hai potere, in quel momento, inserisci pure nella narrazione questo elemento. Ovviamente devi rispettare quanto detto, sennò ti becchi un bel veto di coerenza.
Rob
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Postato da: rgrassi[/cite]Ecco una delle particolarità di Levity. Se NESSUNO LO HA DETTO PRIMA, ed hai potere, in quel momento, inserisci pure nella narrazione questo elemento. Ovviamente devi rispettare quanto detto, sennò ti becchi un bel veto di coerenza
--- Termina citazione ---
Questo mi fa venire un dubbio: stavo per inserire nella narrazione che la radio dell'aereo è spenta, cosa possibile se per qualche motivo Cass non vuole essere contattata; ma... questo di fatto negherebbe il tentativo che sta facendo Glenda per contattare l'aereo. È possibile inserire simili elementi?
rgrassi:
Certo che puoi... Il tentativo di Glenda fallirà automaticamente.
Ma potrebbe accadere qualcos'altro. Ad esempio se sta molto SOTTO la soglia, fallisce il contatto (e questo lo fallirebbe comunque) ma potrebbe anche danneggiarsi qualche altra apparecchiatura (nella narrazione del fallimento finisce anche qualcosa che non era strettamente nella posta). Se invece sta sopra, fallisce il contatto (e questo lo fallirebbe comunque), ma potrebbe ad esempio narrare che c'è un altro pazzo che ha preso un velivolo per venirti a contattare.
Rob
rgrassi:
Glenda, vai di "Tiro Con Fallimento", come ho chiesto nel thread di gioco.
Lancia 3 dadi da 6 e somma i risultati.
Se fai tra 3 e 8 fallisci (Non riesci a contattare il velivolo) e devi cedere qualcosa.
Se fai tra 9 e 12 fallisci e basta (Non riesci a contattare il velivolo).
Se fai sopra 12 non riesci comunque a contattare il velivolo ma deve accadere qualcosa a tuo vantaggio che vada nella direzione del raggiungimento della posta.
@Mauro, vorrei che mi giustificassi come concili il "Paura di volare: 6" con il fatto che Cassandra parte in volo con l'aereo. Se mi dai una motivazione più che sufficiente potrei accettarla ma i motivi dovranno essere davvero gravi. O, se volete, potremmo giocarcela con un flashback.
Rob
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa