Autore Topic: PBF Levity #1 - Proposta e discussioni  (Letto 102819 volte)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
PBF Levity #1 - Proposta e discussioni
« Risposta #45 il: 2009-04-07 15:25:48 »
Mi sono espresso male, volevo chiedere se è buio (qualcosa attraverso cui delle luci si possano vedere), o se per esempio c'è nebbia (giusto per citare una condizione di bassa visibilità che ferma anche eventuali luci).

Per il messaggio, non posso eliminarlo; inserisco nello stesso la narrazione.
« Ultima modifica: 2009-04-07 15:26:17 da Mauro »

rgrassi

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
PBF Levity #1 - Proposta e discussioni
« Risposta #46 il: 2009-04-07 15:27:46 »
Ecco una delle particolarità di Levity. Se NESSUNO LO HA DETTO PRIMA, ed hai potere, in quel momento, inserisci pure nella narrazione questo elemento. Ovviamente devi rispettare quanto detto, sennò ti becchi un bel veto di coerenza.
Rob
« Ultima modifica: 2009-04-07 15:28:15 da rgrassi »
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
PBF Levity #1 - Proposta e discussioni
« Risposta #47 il: 2009-04-07 15:32:39 »
Citazione
[cite]Postato da: rgrassi[/cite]Ecco una delle particolarità di Levity. Se NESSUNO LO HA DETTO PRIMA, ed hai potere, in quel momento, inserisci pure nella narrazione questo elemento. Ovviamente devi rispettare quanto detto, sennò ti becchi un bel veto di coerenza

Questo mi fa venire un dubbio: stavo per inserire nella narrazione che la radio dell'aereo è spenta, cosa possibile se per qualche motivo Cass non vuole essere contattata; ma... questo di fatto negherebbe il tentativo che sta facendo Glenda per contattare l'aereo. È possibile inserire simili elementi?

rgrassi

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
PBF Levity #1 - Proposta e discussioni
« Risposta #48 il: 2009-04-07 15:36:01 »
Certo che puoi... Il tentativo di Glenda fallirà automaticamente.
Ma potrebbe accadere qualcos'altro. Ad esempio se sta molto SOTTO la soglia, fallisce il contatto (e questo lo fallirebbe comunque) ma potrebbe anche danneggiarsi qualche altra apparecchiatura (nella narrazione del fallimento finisce anche qualcosa che non era strettamente nella posta). Se invece sta sopra, fallisce il contatto (e questo lo fallirebbe comunque), ma potrebbe ad esempio narrare che c'è un altro pazzo che ha preso un velivolo per venirti a contattare.
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

rgrassi

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
PBF Levity #1 - Proposta e discussioni
« Risposta #49 il: 2009-04-08 11:17:09 »
Glenda, vai di "Tiro Con Fallimento", come ho chiesto nel thread di gioco.
Lancia 3 dadi da 6 e somma i risultati.
Se fai tra 3 e 8 fallisci (Non riesci a contattare il velivolo) e devi cedere qualcosa.
Se fai tra 9 e 12 fallisci e basta (Non riesci a contattare il velivolo).
Se fai sopra 12 non riesci comunque a contattare il velivolo ma deve accadere qualcosa a tuo vantaggio che vada nella direzione del raggiungimento della posta.

@Mauro, vorrei che mi giustificassi come concili il "Paura di volare: 6" con il fatto che Cassandra parte in volo con l'aereo. Se mi dai una motivazione più che sufficiente potrei accettarla ma i motivi dovranno essere davvero gravi. O, se volete, potremmo giocarcela con un flashback.
Rob
« Ultima modifica: 2009-04-08 11:19:55 da rgrassi »
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
PBF Levity #1 - Proposta e discussioni
« Risposta #50 il: 2009-04-08 11:23:19 »
Citazione
[cite]Autore: rgrassi[/cite]Mauro, vorrei che mi giustificassi come concili il "Paura di volare: 6" con il fatto che Cassandra parte in volo con l'aereo. Se mi dai una motivazione più che sufficiente potrei accettarla ma i motivi dovranno essere davvero gravi

L'idea è che il lavoro citato sia qualcosa di talmente importante (per il lavoro in sé, per la ricompensa, per qualcosa) da farle superare la paura; non l'ho ancora deciso per lasciare libertà nella narrazione, ma penso sia plausibile che qualcosa di sufficientemente valevole possa far andare oltre la paura (che comunque non è una fobia).

rgrassi

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
PBF Levity #1 - Proposta e discussioni
« Risposta #51 il: 2009-04-08 12:07:59 »
Dunque, decidiamo che Cassandra sia partita per un motivo più che valido?
Glenda, ti sta bene? O ti opponi?
Se siamo tutti d'accordo che Cassandra parte per un motivo valido io vorrei giocarmi ORA per quale motivo è partita.
Voi?
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
PBF Levity #1 - Proposta e discussioni
« Risposta #52 il: 2009-04-08 12:35:24 »
Dadi tirati!!!
2
6
6

Culo, eh? Direi che il 12 è stato superato...

che il motivo sia importante, se è partita in quelle condizioni, mi pare ovvio...
potrebbe aver scelto quel tempo assurdo anche per non farsi intercettare da qualcuno...boh...
« Ultima modifica: 2009-04-08 12:37:27 da Glenda »
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
PBF Levity #1 - Proposta e discussioni
« Risposta #53 il: 2009-04-08 12:41:40 »
Citazione
[cite]Autore: rgrassi[/cite]Se siamo tutti d'accordo che Cassandra parte per un motivo valido io vorrei giocarmi ORA per quale motivo è partita

A me va bene; se avete in mente qualche bella idea sono graditi suggerimenti (sempre che l'autorità in tal senso sia sempre mia) :D


Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite]potrebbe aver scelto quel tempo assurdo anche per non farsi intercettare da qualcuno

Possibile, la tempesta potrebbe essere inaspettatamente peggiorata; direi comunque che si deve affiancare qualcosa di importante (dal testo si capisce che si era già ripromessa di non salire piú su un aereo, e invece lo ha fatto; se oltretutto faceva brutto già al decolo...).

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
PBF Levity #1 - Proposta e discussioni
« Risposta #54 il: 2009-04-08 12:53:34 »
Per me è OK.
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

rgrassi

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
PBF Levity #1 - Proposta e discussioni
« Risposta #55 il: 2009-04-08 13:36:21 »
Molto bene, Glenda. :)
Tiro passato. Sappiamo pero' che non riuscirai a comunicare con Cassandra perchè ha la radio spenta, tuttavia hai il diritto di narrarci qualcosa di 'positivo', per il tuo personaggio, cercando di rispettare il piu' possibile la posta.

Quanto a Cassandra, potremmo giocarci un flashback. Dipende anche da quanto tempo possiamo dedicare a questo PBF. :)
Se volete, possiamo giocare per molto tempo. Questo vorrà dire che potremo creare una storia 'enorme'. Oppure possiamo fare una 'short story'.
Fatemi sapere.

Nell'immediato, mossa a Glenda.
Rob
« Ultima modifica: 2009-04-08 13:37:22 da rgrassi »
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
PBF Levity #1 - Proposta e discussioni
« Risposta #56 il: 2009-04-08 14:24:34 »
Per me è lo stesso, forse la cosa migliore è vedere come evolve la storia e decidere in funzione di quello.

rgrassi

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
PBF Levity #1 - Proposta e discussioni
« Risposta #57 il: 2009-04-08 16:37:06 »
Glenda ha interpretato il 'successo' nel suo lancio come una informazione utile da usare (atterrare nella valle di Von). Sta a noi decidere se "ci sta bene" o no. Ogni interazione di Levity richiede che ci sia accordo sostanziale al tavolo (a meno che il narratore non decida che non è così), oppure si va ai dadi. A me sta bene. Tu, Mauro?

Citazione
OT/ ma il tizio che saliva le scale dov'è finito?


Sta arrivando... Sta arrivando. :D
Attendo "agreement" da parte di Mauro, poi procedo con la mia mossa.
Rob
« Ultima modifica: 2009-04-08 16:38:10 da rgrassi »
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
PBF Levity #1 - Proposta e discussioni
« Risposta #58 il: 2009-04-08 16:52:48 »
ah...in verità io lo avevo detto A CASO...non per via del successo...^^;;; Ok, si vede che ancora non ho capito bene...:P LOL!
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

rgrassi

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
PBF Levity #1 - Proposta e discussioni
« Risposta #59 il: 2009-04-08 16:58:17 »
Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite][p]ah...in verità io lo avevo detto A CASO...non per via del successo...^^;;; Ok, si vede che ancora non ho capito bene...:P LOL![/p]


A caso? :)
Ti era chiaro che il lancio di dado era andato bene ma non potevi comunicare con Cass e che dovevi trovare un'altra strada per interpretare questo successo?
Mi soffermo su questo punto perchè è MOLTO importante.
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Tags: