Play by Forum > (Levity) PbF Vari

PBF Levity #1 - Proposta e discussioni

<< < (50/124) > >>

rgrassi:
Ottima domanda. (Si applica tra l'altro anche al tiro con fallimento). Il "meglio" lo si qualifica in base al consenso ed alla negoziazione attorno al tavolo.
Il gruppo deve avere la percezione (lo sottolineo e lo metto in grassetto), perchè è importante, che chi sta narrando sta interpretando un concetto di "meglio" condiviso dagli altri giocatori, altrimenti ci si oppone alla narrazione.
Nel caso specifico, mi è sembrato che la tua narrazione sia stata rispettosa del fatto che hai "fallito di poco" l'obiettivo che ti eri prefissato.
In Levity NON esistono tabelle prefissate di risultati o descrizioni di risultati standard. Tutti i risultati sono gestiti da una continua negoziazione tra i giocatori ed il Narratore. (tutto questo vale quando, ovviamente, il potere di narrazione ed il potere di decisione sono condivisi, che è il modo in cui lo stiamo giocando noi)
Rob

rgrassi:
Molto bene... :)
Andiamo avanti.
Mauro controlla la madre di Cassandra (e ci dirà caratteristiche e valori, come abbiamo già fatto per Cassandra).
Glenda controlla Cassandra.
NON AVETE potere di narrazione, muovete 'di ruolo'. Se volete fare azioni dite quello che il vostro personaggio PROVA A FARE (magari postate preventivamente la vostra mossa qui) ed io vi dico se passa o se c'è bisogno di un lancio. In caso di lancio positivo, vi cedo la possibilità di narrare l'esito...
Come sempre, se avete dubbi, chiedete.
(Nota: per poche mosse, vi mostrerò che con Levity è possibile anche la modalità Standard di gioco di ruolo, magari puo' tornare utile a Glenda nelle sue sessioni con i ragazzi).
Rob

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: rgrassi[/cite]ci dirà caratteristiche e valori, come abbiamo già fatto per Cassandra
--- Termina citazione ---

Sempre tre? e devo dirle subito tutte?

rgrassi:
Tre, per il momento. Se lo riterremo opportuno ne metteremo altre (Levity suggerisce di usarne 5, di base, ma per il momento ne usiamo 3).
1d6 per ogni caratteristica, ricordalo.
Magari, puo' anche tornarti utile assegnare le caratteristiche in base a quello che già conosciamo di lei sulla base del pensiero di Cassandra.
Rob

Glenda:

--- Citazione ---[cite]Autore: rgrassi[/cite][p]Allora, vediamo se ho capito bene quanto abbiamo scritto sino ad ora.[/p][p]1) Krimen sembrerebbe non essere il mandante del viaggio di Cassandra (per cui, le voci al telefono erano di qualcuno che non è dell'organizzazione di Krimen, oppure, magari è un cospiratore...). Almeno, DA QUELLO CHE GLENDA HA SCRITTO ESPLICITAMENTE, sembrerebbe che il volo di Cassandra sia stato 'casuale' attraverso la tempesta provocata...

Rob[/p]
--- Termina citazione ---

Mica necessariamente...in verità da come l'avevo scritto volevo intendere che la consegna fosse solo un'esca per costringere Cassandra a affrontare la tempesta (in quanto il vincolo di Mauro mi imponeva che tempesta e volo di Cassandra fossero collegati)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa