Play by Forum > (Levity) PbF Vari

PBF Levity #1 - Proposta e discussioni

<< < (48/124) > >>

Glenda:

--- Citazione --- E puoi usare i bonus, cioè, se nulla osta, IL VALORE del tratto.
La paura di volare puo' darle il bonus all'azione SVANTAGGIOSA "Faccio un atterraggio abbastanza rischioso", ad esempio. Se l'azione invece intende portare vantaggio, ed il tratto è ancora utilizzabile, ovviamente, allora sarà un MALUS.
--- Termina citazione ---

Allora...occhio che giocate con una che capisce a stento AiPS...
Cosa sono i Bonus?
Cos'è il valore del tratto?
Che senso ha un tratto se deve portare svantaggi?
E come fa la "paura di volare" a dare un Bouns su un "atterraggio rischioso"?
Insomma...non ci ho capito proprio niente...

rgrassi:
I Bonus sono dei modificatori POSITIVI ad un lancio di dado.
I Malus sono dei modificatori NEGATIVI ad un lancio di dado.
Il valore del tratto "Paura di Volare" è, ad esempio nel caso di Cassandra, +6.
Il tratto "negativo" non porta svantaggi di per sè. Dipende dall'azione che il personaggio vuole fare e dallo sviluppo che gli si intende dare (lo sviluppo del personaggio, intendo). I personaggi non devono impersonare supereroi senza macchia  e senza paura, ma persone normali con le loro paure e le loro emozioni.
"Paura di Volare" NON PUO' dare un bonus su "atterraggio rischioso" ma darà un malus.
Tuttavia, Cassandra ha anche un "Preparazione agli imprevisti" che puo' tornare utile.
Io ho proposto che mettendo insieme questi due fattori, PER QUESTA SPECIFICA azione, Cassandra non possa avere che un +1, al massimo.
Rob

Mauro:
Ho distrattamente eliminato il messaggio prima di mandarlo, cerco di riscriverlo al piú presto :(

Aggiunta: Riscritto; appena Glenda conferma il +1 lo mando.

Glenda:
OK! ho capito!
Vai pure avanti!

rgrassi:
Ok, attendiamo questo "atterraggio non perfettamente riuscito di Cassandra". :)
Rob

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa