Play by Forum > (Levity) PbF Vari

PBF Levity #1 - Proposta e discussioni

<< < (47/124) > >>

rgrassi:
Molto interessante... :)
Sono curioso di vedere come Mauro gestisce questa scena.
Rob

Mauro:
Domanda: i tratti funzionano come in Cani nella Vigna (danno il bonus anche quando sono svantaggiosi nella narrazione), o devono essere vantaggiosi? Nello specifico, se la paura di volare le fa compiere un errore questo può darle il bonus (o parte di esso)?
Il Tiro con Fallimento (fallito, al momento: 2 3 5) è sull'atterraggio; di per sé si potrebbe tirare dentro la preparazione agli imprevisti (non c'è pista e qualcosa sul terreno dissestato rischia di far rovinare l'aereo) e la paura di volare (le fa fare un errore, magari non nota qualcosa), ma non ho chiaro se posso usare i bonus e, nel caso, quanto varrebbero.

rgrassi:
Certo, i tratti funzionano anche in modo svantaggioso.
E puoi usare i bonus, cioè, se nulla osta, IL VALORE del tratto.
La paura di volare puo' darle il bonus all'azione SVANTAGGIOSA "Faccio un atterraggio abbastanza rischioso", ad esempio. Se l'azione invece intende portare vantaggio, ed il tratto è ancora utilizzabile, ovviamente, allora sarà un MALUS.

All'inizio della nostra sessione abbiamo già usato un modificatore. Vi ho concesso un +2 (anzichè un +6) quando avete lanciato per il dialogo al telefono. Il valore da usare può essere il valore massimo che hai o uno piu' basso che il gruppo ritiene ragionevole. In sostanza, dipende da come è descritto il tratto e da quale azione vuoi fare. L'incidenza di quel tratto potrà avere un valore massimo o un valore più basso in base a quanto riteniamo che il tratto incida sul risultato.

Spero di essermi spiegato bene... ma se hai dubbi chiedi pure, perchè questo è un aspetto "meccanico" MOLTO importante, in Levity.
Rob

Mauro:
L'atterraggio è rischioso (niente pista, né nulla di asfaltato o simili), mi serve sapere se e quanto bonus ho per narrare come va a finire: con almeno quattro riesce, con tre o meno fallisce.

rgrassi:
Direi che paura di volare e preparazione agli imprevisti si bilanciano in questo caso.
Non credo che potresti avere più di un +1.
Glenda, che ne dici?
In ogni caso, ricorda che un fallimento con 12 è molto diverso che un fallimento con 3... ;)
Ricorda di tenerne conto.
Rob

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa