Play by Forum > (Levity) PbF Vari
PBF Levity #1 - Proposta e discussioni
rgrassi:
Mauro... :) Nulla di più semplice...
Tu muoverai 0-1-n personaggi da solo o insieme agli altri giocatori.
Ogni volta che avrai un personaggio in comproprietà dovrai negoziare per decidere quale sarà la mossa che proponi.
Questo meccanismo di per se è banale.
In gioco, potrebbe non esserlo.
Ad esempio se ti chiedo di risolvere narrativamente una scena in cui hai giocato l'assassino sino ad un momento prima ed ora giochi sia l'assassino che la sua vittima.
Rob
P.S. BTW, se sei in zona torino domani faccio un salto alla NordOvestCon. potremmo vederci li'.
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Postato da: rgrassi[/cite]Tu muoverai 0-1-n personaggi da solo o insieme agli altri giocatori.
Ogni volta che avrai un personaggio in comproprietà dovrai negoziare per decidere quale sarà la mossa che proponi.
Questo meccanismo di per se è banale.
In gioco, potrebbe non esserlo.
Ad esempio se ti chiedo di risolvere narrativamente una scena in cui hai giocato l'assassino sino ad un momento prima ed ora giochi sia l'assassino che la sua vittima
--- Termina citazione ---
Sembra interessante, mi stai incuriosendo.
--- Citazione ---se sei in zona torino domani faccio un salto alla NordOvestCon. potremmo vederci li'
Non so ancora da che ora, ma ci sarò :)
rgrassi:
Bene... :)
Saro' li' solo domani, dalle 9 alle 18:30.
Poi scappo di nuovo nel nord-est. :D
Rob
Glenda:
Ok...se non avete problemi a far provare una che non ha la più vaga idea del gioco, io ci sarei!
rgrassi:
Ottimo... Allora possiamo iniziare...
[BTW, mi scuso con Mauro ma ho dovuto dare buca alla NOC per problemi familiari, mi dispiace molto.]
Glenda, ti cedo potere di narrazione.
Puoi iniziare a raccontare la nostra storia.
PUOI DIRE QUELLO CHE VUOI e sarà verò, senza dover lanciare nulla.
Noi non ci possiamo opporre a nulla di quello che dirai.
Puoi iniziare con una descrizione...
"Estate 1960. Un lago alpino, una famiglia che sta giocando."
O un dialogo.
"Non sarò mai tua, lo capisci?"
O un dettaglio.
"Si vede una mano con un anello nero, che si posa sulla maniglia di una porta."
Quello che vuoi. :)
A dopo,
Modifica importante...
Isolate sempre il testo della narrazione In-Game con il tag , come faccio io...
--- Citazione ---Stava per iniziare il PBF e l'aria stava diventando elettrica...
Questo ci servirà le porzioni di testo che FANNO PARTE della storia (in Levity è molto importante capire ESATTAMENTE cosa è stato detto o scritto) dai nostri commenti e chiacchierate 'attorno alla storia' (molto importanti anche quelli).
Rob
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa