Play by Forum > (Levity) PbF Vari
PBF Levity #1 - Proposta e discussioni
Mauro:
Due domande: hai una lunghezza in mente? Ovviamente la durata effettiva dipenderà da quanto spesso ci saranno risposte, da come si svilupperà il gioco, ecc., ma (per fare un parallelo con il gioco dal vero) hai in mente un'avventura singola o una campagna?
La seconda è se il PBF userà un sistema di risoluzione a dadi/carte/ecc.; chiedo perché nel caso non ho chiaro se Glenda sarebbe interessata a giocarlo, visto quanto uscito nella discussione sull'eventuale PBF di Esoterroristi.
rgrassi:
Ho in mente un tempo di gioco in-game di non piu' di 30 minuti.
Due personaggi 'fisici' (inteso, in carne ed ossa) e due 'immaginari'.
Il sistema di risoluzione è a dadi, quando servirà, o "per consenso".
Non ci sarà mai nulla che deciderà per autorità il Narratore.
Rob
Glenda:
O_o !!! OMG!
Ragazzi...a questo punto è chiaro: non ho la stoffa per giocare con voi...non ho capito un accidente di tutto ciò che avete detto!
(Immaginatevi una giocatrice che, al tavolo, sta sempre seduta accanto al master perché non capisce mai le regole: Tartarosso ne sa qualcosa...)
rgrassi:
Glenda... non preoccuparti. :)
Levity lo uso (l'ho fatto stamattina) anche con i bambini dell'asilo (ogni tanto mi invitano a farli giocare).
Le regole, se vuoi, te le spiego DOPO che abbiamo giocato.
Quello che devi fare è lasciarti trascinare "dal flusso" e divertirti.
Rob
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Postato da: Glenda[/cite]non ho capito un accidente di tutto ciò che avete detto
--- Termina citazione ---
Se ti può consolare, uno dei motivi per cui sono curioso riguardo a questo PBF (che sia a giocarlo o a vederlo) è proprio che ci sono cose che non ho chiaro come funzionino (per esempio "la variazione 'durante il gioco' del rapporto tra giocatori e personaggi (quasi mai 1:1)") :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa