Gente Che Gioca > Segnalazioni e News
Schizonauti versioen italiana
Daniele "fenna" Fenaroli:
Aloa!
Segnalo che su GDRItalia è uscita una traduzione di Schizonauts, gioco di Fred Hicks.
Il gioco, come scritto nel disclamer interno al gioco è per stessa ammissione del cappellaio demoniaco non funzionante, però l'appendice è molto interessante.
Segnalo perché, con una punta - anche più di una punta - di orgoglio ho, suggerito a Michele Dubini (in arte Dark Drow) di tradurre il gioco e ho fortemente voluto impaginarlo personalmente.
Una chicca, per chi ama p.k.dick le frasi di sfondo al centro della pagina, sono tratte citazioni dei capitoli iniziali di Ubick.
Aloa!
[edit]
Mi stavo dimenticando: lo scaricate qui
Ezio:
Prometto di scaricare e leggere, ma... in che senso non funzionante? E' un gioco sbagliato o è volutamente non funzionante per ragioni filosofiche o metafische? Mi sento stupido, non capisco...
Daniele "fenna" Fenaroli:
Aloa!
Nel senso che Fred l'ha play-testato e a suo avviso non funziona, tanto che ha chiesto espressamente un disclamer dove avvertire l'italico pubblico di sta cosa.
Aloa!
Fabrizio:
Per essere più precisi, è stato un gioco scritto per non mi ricordo che edizione del concorso di rpg design Game Chef
Come tale, ha avuto un playtest quasi nullo
Nei primi playtest dopo il concorso, ci si è accorti che qualcosa nelle meccaniche non và, per cui adesso che il concorso è finito Fred stà sistemando il gioco, per cui magari tra un paio di anni potremmo avere tra le mani una versione funzionante del gioco
Ezio:
Ok, in pratica è un gioco in possibile lavorazione.
Capito, grazie a tutti :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa