Autore Topic: Playtest #3 con Salkaner  (Letto 32178 volte)

rgrassi

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Playtest #3 con Salkaner
« Risposta #60 il: 2012-05-02 14:26:17 »
Non posso oppormi. Procedi.
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Re:Playtest #3 con Salkaner
« Risposta #61 il: 2012-05-02 15:14:03 »
Per un lungo momento Antonio pensò alla soluzione più semplice. Disfarsi di entrambi.
 
Ma non era nel suo stile. Per quanto facesse un lavoro assai poco etico, non gli andava di fare più vittime del necessario. Non di nuovo.
 
Guardò ancora a lungo la donna svenuta, che sembrava dare segno di cominciare a svegliarsi...
Quindi le diede le spalle e si dedicò a Langdon... con la massima cura possibile.
 
Il tecnico aprì gli occhi di scatto, vedendo Mariani di fronte a sè. "Non ti preoccupare... adesso ti carico e su ti cureranno... "
 
"Non è possib... .l'esplos... lei qu... " il sergente biascicò qualcosa prima che il piccolo getto di gas soporifero lo raggiungesse.
 
 
Mariani aprì il comunicatore "tirate su la gabbia. Ho caricato due feriti, uno sembra grave. Poi rimandate giù che continuo il controllo. Mi pare di averne visti degli altri"
 
 
Antonio guardò la gabbia salire. Per quanto irrazionale, non potè trattenere un tremito di inquietudine: sarebbe riuscito a risalire, senza qualla piattaforma di metallo appesa ad un filo?
 
 
 
Un paio di minuti dopo, i militari tiravano al sicuro i due recuperati.
Greene non credeva ai suoi occhi: uno era proprio Langdon.
 
il sorriso gli scomparve pochi istanti dopo, quando vene esaminato dal medico "Mi spiace tenente: è morto."
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Alberto M.   - Ventura"il problema è che io ci tengo a che il mio personaggio resti vivo, ma lui non ci tiene tanto" (by Jasca)

rgrassi

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Playtest #3 con Salkaner
« Risposta #62 il: 2012-05-02 21:57:52 »
Procedi.
Quindi il mio Greene non voleva che Langdon finisse lì sotto.
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Re:Playtest #3 con Salkaner
« Risposta #63 il: 2012-05-03 00:42:41 »
"Maledizione! Da quanto?"
" da pochi minuti, direi. Emorragia interna, ad occhio"
"uhm,,, e l'altra?"
"credo si stia per svegliare..."
"Chi è?"
"Ecco... non saprei..."
"COME NON SAPREI???"
"Non è dei nostri, e non mi pare che sia una degli operai locali..."

Alberto M.   - Ventura"il problema è che io ci tengo a che il mio personaggio resti vivo, ma lui non ci tiene tanto" (by Jasca)

rgrassi

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Playtest #3 con Salkaner
« Risposta #64 il: 2012-05-03 11:21:16 »
Procedi.
Sull'altro thread ti faccio domande.
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Re:Playtest #3 con Salkaner
« Risposta #65 il: 2012-05-03 13:16:26 »
Greene osservò la donna attentamente, mentre i lmedico le prestava le cure. Evidentemente non era del gruppo dei militari, tuttavia il tenente aveva voluto incontrare uno per uno i pochi operai locali messi a disposizione dalla Coordinatrice della miniera e poteva assumere con certezza che lei NON era fra essi.
Che cosa ci faceva lì, allora? E come era finita là sotto?
 
Aveva un'età apparentemtne sui 30 anni, probabilmente piuttosto bella, almeno una volta passati i livido e le escoriazioni sul volto. Indossava una tuta simile a quella degli operai, e al fianco aveva una fondina con una pistola.
Greene la esaminò. Molti giravano armati, nei pianeti di frontiera, ma quella era un laser di buona qualità, un'arma non comune e piuttosto costosa...
 
 
Finalmente lei aprì gli occhi.
"Cosa.. dove..?"
 
Greene si rivolse al medico
"Può lasciarci soli, o è in pericolo di vita?"
"Direi nessun pericolo immediato"
"Allora ci lasci soli. Ah, Lucchesi! " si rivolse al militare ai comandi della gru "Riamnda giù la gabbia. Con calma, non voglio che si rovini"
 
 
Una volta rimasto solo con la nuova venuta, green si sedette comodamente,
"Benvenuta.... credo dovremo fare una chiaccherata..."
 
 
 
 
 
 
Alberto M.   - Ventura"il problema è che io ci tengo a che il mio personaggio resti vivo, ma lui non ci tiene tanto" (by Jasca)

rgrassi

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Playtest #3 con Salkaner
« Risposta #66 il: 2012-05-03 14:38:55 »
Ancora un paio di passaggi e poi faccio fine scena.
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Re:Playtest #3 con Salkaner
« Risposta #67 il: 2012-05-03 15:03:50 »
Nel sottosuolo, Antonio osservò lo scenario col macrovisore. Non era un esperto di trivellazioni, ma di certo quel buco nonera il risultato semplicemente di una trivella sincrotronico, fosse anche stata regolata al massimo (e in teoria quella che stavano usando non avrebbe dovuto esserlo).
Riuscì ad individuare un altro corpo, o meglio ciò che ne restava, una decina di metri più giù. Indossava una tuta da operaio, ed era carbonizzato dal petto in su. Per fortuna non aveva amici fra gli operai della miniera, ne conosceva  appena alcuni di vista. Al di là del corpo, potè notare l'apertura di quelle che sembravano diverse caverne, grandi abbastanza da passarci.
Fosse stato un vero esploratore, difficilmente avrebe resistito all'impulso di esplorarle. Ma come esploratore la sua competenza era appena quella di un buon dilettante, quanto bastava a spacciarsi per uno del mestiere,, quindi se ne stette ben tranquillo accanto al corpo martoriato dell'altro operaio.
"C'è nessuno laggiù?" provò a urlare.
Gli rispose solo l'eco delle sue parole.
"Come pensavo. Quella donna è stata fortunata..." mormorò.
Intanto l'indicatore di radioattività segnalava che il livello stava scendendo a livelli meno pericolosi.
 
Diede un'altra occhiata intorno, nell'attesa che la gabbia calasse di nuovo...
 
In quel momento sentì la terra vibrare di nuovo.
 
 
Alberto M.   - Ventura"il problema è che io ci tengo a che il mio personaggio resti vivo, ma lui non ci tiene tanto" (by Jasca)

rgrassi

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Playtest #3 con Salkaner
« Risposta #68 il: 2012-05-03 15:06:22 »
Vai.
Appena arriva la narrazione a me farò una cosa consentita da regolamento.
Sposto la narrazione in avanti nel tempo. ;)
Creando di fatto un buco nella 'fabula'.
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Re:Playtest #3 con Salkaner
« Risposta #69 il: 2012-05-03 15:19:43 »
La donna si stava svegliando, e istintivamente portò la mano alla fondina vuota
*interessante*, pensò Raymond
 
"Dove... dove mi trovo?" chiese contemplando le pareti della baracca
 
"Si trova dove non dovrebbe essere, ovvero in zona di scavo militare. E per fortuna l'abbiamo trovata, oppure ormai sarebbe praticamente arrostita" rispose sarcastico il tenente.
 
"ma la domanda interessante è un'altra: che ci fa lei qui?"
« Ultima modifica: 2012-05-03 15:22:27 da Salkaner il Nero »
Alberto M.   - Ventura"il problema è che io ci tengo a che il mio personaggio resti vivo, ma lui non ci tiene tanto" (by Jasca)

rgrassi

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Playtest #3 con Salkaner
« Risposta #70 il: 2012-05-03 15:21:24 »
Mmm...
Sino a che dici cose che mi intrigano ti faccio continuare.
Voglio capire di più, prima di sbilanciarmi su cosa voglio dalla storia.
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Re:Playtest #3 con Salkaner
« Risposta #71 il: 2012-05-03 15:33:33 »
OT: peccato, pensavo d'averti serivto un buon fine scena
 
"Io.. beh, io stavo solo..."
un tremito del terreno la interruppe.
 
Greene si guardò intorno allarmato. Era stato molto più lieve rispetto a quanto accaduto poco prima, ma aabbastanza da mettere tutti sull'allarme, lmeno a giudicare dal vocio che proveniva da fuori.
 
"lei aspetti qui!" ordinò greene uscendo dalla baracca e chiudendosi la porta alle spalle.
 
 
"che è successo? qualche danno?" chiese al primo militare che vide
 
"non so, una scossa..."
 
Una rapida occhiata intorno diede a Greene la sensazione che non ci fossero danni di rilievo. "Io sono qui dentro. fatemi sapere se ci sono danni, e avvisate il maggiore Renard
*già, dov'era finita Marianne?* non la vide in giro nella zona dello scavo...
Ci averebbe pensato dopo. Ora voleva interrogare l'estranea. rientrò nella baracca.
 
La ritrovò seduta, decisamente più sveglia
"Dov'eravamo rimasti, signorina?"
Alberto M.   - Ventura"il problema è che io ci tengo a che il mio personaggio resti vivo, ma lui non ci tiene tanto" (by Jasca)

rgrassi

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Playtest #3 con Salkaner
« Risposta #72 il: 2012-05-08 10:06:23 »
Fine scena.
Vai di orgoglio.
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Re:Playtest #3 con Salkaner
« Risposta #73 il: 2012-05-08 13:40:02 »
Orgoglio scena 3:Io sono sicuro che avrò la collaborazione della nuova arrivata per compiere il mio incarico.

2



nessun gettone...
Alberto M.   - Ventura"il problema è che io ci tengo a che il mio personaggio resti vivo, ma lui non ci tiene tanto" (by Jasca)

rgrassi

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Playtest #3 con Salkaner
« Risposta #74 il: 2012-05-08 14:01:40 »
"Io lascero vivò Voltumnia."
1 +2 = 3

Pregiudizio a te.
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Tags: