Autore Topic: Playtest #3 con Salkaner  (Letto 31895 volte)

rgrassi

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Playtest #3 con Salkaner
« il: 2012-03-22 11:28:54 »
Qui.
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Re:Playtest #3 con Salkaner
« Risposta #1 il: 2012-03-22 11:42:15 »
Bene, diamo dei titoli a queste scene  ;D
 
Scena1:Forse era meglio non alzarsi nemmeno
Alberto M.   - Ventura"il problema è che io ci tengo a che il mio personaggio resti vivo, ma lui non ci tiene tanto" (by Jasca)

rgrassi

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Playtest #3 con Salkaner
« Risposta #2 il: 2012-03-22 12:04:05 »
Scena 2: L'equivoco
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Re:Playtest #3 con Salkaner
« Risposta #3 il: 2012-03-22 13:27:37 »
Scena 3: La nuova arrivata
Alberto M.   - Ventura"il problema è che io ci tengo a che il mio personaggio resti vivo, ma lui non ci tiene tanto" (by Jasca)

rgrassi

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Playtest #3 con Salkaner
« Risposta #4 il: 2012-03-22 13:56:33 »
Scena 4: Senza valore
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Re:Playtest #3 con Salkaner
« Risposta #5 il: 2012-03-22 14:01:10 »
Scena 5: Come la fiamma di una candela
Alberto M.   - Ventura"il problema è che io ci tengo a che il mio personaggio resti vivo, ma lui non ci tiene tanto" (by Jasca)

rgrassi

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Playtest #3 con Salkaner
« Risposta #6 il: 2012-03-22 14:06:27 »
Scena 6: Dissolvenza in nero


Direi che ci siamo.
Lascia che prepari la scheda ora.
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

rgrassi

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Playtest #3 con Salkaner
« Risposta #7 il: 2012-03-22 14:58:13 »
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Scena 1 - Forse era meglio non alzarsi nemmeno.
« Risposta #8 il: 2012-03-22 16:04:48 »
Un rumore fragoroso scosse Antonio Mariani dal suo sonno.
Si stropicciò gli occhi infastidito. Era parecchio tempo che non sentiva qual genere di rumore, ma non ebbe difficoltà ad indovinarne la causa.
Si alzò da letto e si avvicinò alal finestra, da cui le prime luci dell'alba stavano illuminando il suo alloggio.
Fuori, la temperatura aveva già superato i 20 °C, portandosi via la piacevole frescura notturna.
 
La causa del fragore stava per fermarsi lungo quella tavola piatta, circondata da pochi edifici che, che pomposamente veniva chiamata "spazioporto".
 
Antonio scosse la testa "militari... Troppo abituati ai grandi spazioporti delle colonie,  eppure dovrebbero essere i piloti meglio addestrati..."
 
Nell'unico spazioporto di Voltumna I non arriavavano che una o due piccole astronavi al giorno, e i pochi carghi erano condotti da piloti abituati alle asperità dei pianeti di frontiera... e quindi a non svegliare l'intera popolazione della città col rumore dei motori di frenata...
 
"beh, magari ci scappa qualche buon incarico".
Si vestì rapidamente, preparandosi ad uscire.
 
 
(ovviamente non ho ancora introdotto il tuo personaggio, Rob)
Alberto M.   - Ventura"il problema è che io ci tengo a che il mio personaggio resti vivo, ma lui non ci tiene tanto" (by Jasca)

rgrassi

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Playtest #3 con Salkaner
« Risposta #9 il: 2012-03-22 16:11:31 »
Vai.
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Re:Playtest #3 con Salkaner
« Risposta #10 il: 2012-03-22 16:30:16 »
Il tenente Raymond Green era a disagio.
Non tanto per il fatto che lui, nato a due passi dal polo in madrepatria, veniva spedito per questa missione nel più caldo e arido pianeta fra quelli abitabili controllati dal governo.
Non tatno per il fatto che la manovra di atterraggio assomigliasse più ad uno scontro con un muro che ad una scivolata...
 
 
Quanto per il fatto che non amava i pianeti di frontiera.
E per il fatto che stava accompagnando in questo il maggiore Renard. Il maggiore Marianne Renard.
E per il fatto che probabilmente quella missione non era esattamente un premio.
 
Ma del resto, al govenro volevano un esperto minerario che fosse anche un militare. E lui ne era il ritratto.
 
 
Finalmente la scaletta della nave venne calata, e la familiar evoce di Marianne lo richiamò per scendere.
 
Raymond non potè fare a meno di abbracciare con lo sgaurdo quella che chiamavano città... un agglomerato di recenti costruzioni che potevano ospittare 1000, forse al massimo 2000 persone. La maggior parte delle quali probabilmente impegante nella cava di Titanio che si vedeva in distanza, seminascosta fra le guglie rocciose che rappresentavano il panorama tipico di Voltumna I...
 
 
 
 
Alberto M.   - Ventura"il problema è che io ci tengo a che il mio personaggio resti vivo, ma lui non ci tiene tanto" (by Jasca)

rgrassi

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Playtest #3 con Salkaner
« Risposta #11 il: 2012-03-22 16:35:32 »
Procedi.
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Re:Playtest #3 con Salkaner
« Risposta #12 il: 2012-03-22 17:16:59 »
Il capotecnico dello spazioporto tradiva un po' di nervosismo nell'attendere la piccola delegazione militare che si avvicinava
 
"Benvenuti su Voltumna I.  il governatore sarà qui a minuti. Posso accompagnarvi nellla sala ospiti. Posso conoscere il motivo della vostra visita?"
 
 
"Grazie del benvenuto. Credo che il governatore l'abbia già capito" fu la secca risposta del maggiore, che accompagnata da Raymond e da un paio di altri militari, si avviò guidata dal capotecnico verso la sala ospiti.
Nel frattempo, dalla stiva della nave erano iniziate le operazioni di scarico.
 

Mentre Raymond sedeva nell'ampia sala osptiti, a poche decine di metri nel Gunther bar , il locale più "in" del pianeta, Antonio discorreva col corpulento barman
"Vedrai Toni,  il capo sa che sei uno dei migliori. Piuttosto non ti preoccupa che ci siano i militari?"
"E perchè? Sono un uomo libero.. qui"


GIusto a smentirlo, una voce fragorosa lo colse da dietro
"Hey, topino! Non sei scappato sui monti, all'arrivo dei gatti?"
Antonio si voltò verso un tipo alto, biondo, robusto, attorniato da tre figuri ridacchianti.
"Levati di torno Skyppy, non ho voglia di perdere tempo con gli idioti come te e i tu..." il diretto al mento gliinterruppe la frase, facendolo volare contro un tavolo.


Mentre Antonio cercava di metter mano alla pistola blaster Il richiamo  del barman a smetterla venne ignorato da entrambi

Un calcio del biondo mandò di nuovo a terra Antonio, ma nel rialzarsi aveva il blaster puntato. Troppo veloce perchè Skippy potesse fare altrettanto.


"ORA BASTA! Via le armi"
La voce perentoria dello sceriffo bloccò i contendenti "Mariani, il governatore ti vuole. Subito. E e pulisciti quel sangue dalla faccia. Tu invece Skyppy, sparisci da qui per un po', chiaro?


EDIT: corretto passaggio non chiaro

 
 
 
« Ultima modifica: 2012-03-26 11:53:06 da Salkaner il Nero »
Alberto M.   - Ventura"il problema è che io ci tengo a che il mio personaggio resti vivo, ma lui non ci tiene tanto" (by Jasca)

rgrassi

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Playtest #3 con Salkaner
« Risposta #13 il: 2012-03-23 10:49:02 »
Credo che ci siano stati problemi di post perchè quello che hai scritto, soprattutto nella seconda parte, è sintatticamente e semanticamente illeggibile. :)
rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Re:Playtest #3 con Salkaner
« Risposta #14 il: 2012-03-24 22:54:01 »
Si, avevo fatto una correzione e mi aveva incasinato il post... ho riscritto
Alberto M.   - Ventura"il problema è che io ci tengo a che il mio personaggio resti vivo, ma lui non ci tiene tanto" (by Jasca)

Tags: