Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Sine Requie
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Postato da: Matteo[/cite]
--- Citazione ---[cite]Postato da: Moreno Roncucci[/cite][p]Dal sito di IPR risultano solo63 copie rimaste.[/p][/p]
--- Termina citazione ---
[p]Ma due mesi fa non ne erano rimaste 31? E' una nuova strategia commerciale?[/p]
--- Termina citazione ---
Boh, più probabile che avessero sbagliato l'inventario, o che gli abbiano comprato tutte le copie rimaste. Come strategia commerciale dire "chiudo l'attività" fa schifo, prima Dust Devils era nella top 15 dei giochi indie più venduti, dopo l'annuncio le copie non è che vadano a ruba...
Antonio Caciolli:
com'è dust devils????? vale la pena?????
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Postato da: Rafu[/cite][p]Per la precisione, il mazzo descritto (quattordici carte per seme incluse 4 figure, più 22 Arcani Maggiori) è la normale composizione di un mazzo di tarocchi _completo_ per la divinazione. Oltre a quelli usati dai cartomanti, molti mazzi di tarocchi "d'artista" hanno questa composizione. Io ne ho in casa da molti anni uno dipinto da Yoshitaka Amano, per esempio, ma non sono mai riuscito a trovargli un uso ludico interessante.
Purtroppo, però, stiamo parlando di oggetti abbastanza costosi - sicuramente molto più costosi di un normale mazzo di carte da gioco.
E poi c'è l'abitudine ormai molto diffusa di presentare come "tarocchi" mazzi composti dai soli Arcani Maggiori, per cui purtroppo anche molti "tarocchi d'artista" hanno solo 22 carte. E ce ne sono di belli, ma sono inutili per qualsiasi scopo "pratico"! Sob...[/p]
--- Termina citazione ---
Esatto. In pratica per procurartelo devi recarti in un negozio specifico quanto una fumetteria (solitamente un tabacchino "di lusso"), non più di 3 in una città di medie dimensioni), e spendi sicuramente più di un set di dadi. Col risultato che se ti fai vedere in giro con un set di dadi poliedrici ti becchi soltanto occhiate di curiosità o, per i più informati, del nerd.
Se tiri fuori un mazzo di tarocchi è inevitabile che ti prendano per un emulo di Wanna Marchi, e ti guardino ancora peggio.
In pratica le carte del Sine sono meccanicamente identiche a dei dadi, e socialmente peggio, IMHO.
E lo dico dall'alto dei mei DUE mazzi di Arcani Maggiori del Sine, sia chiaro XD
Renato Ramonda:
@Antonio: apri un thread per chiedere di Dust Devils! :)
JudeBass:
un'idea per usare il Sine in maniera più narrativista e meno S0 non può essere quello di far pescare al giocatore tanti tarocchi quant'è la sua abilità, e poi scegliere sempre? la butto lì. magari puoi fare che perdendo punti vita peschi anche meno tarocchi o cose simili.
EDIT: ovviamente, lo davo per scontato:
a) gli effetti dei tarocchi sono uguali per tutti.
Nel senso che Morte ammazza sempre, il fatto è che se sei un prode inquisitore pescherai più carte tra cui scegliere.
b) il mazzo dei tarocchi si mescola sempre, altrimenti è come spararsi nel di dietro perché alla fine pescherai cmq schifezze a go go.... oppure no, voi che ne dite?
c) l'arbitro è il gruppo, non il master
d) ogni giocatore narra il suo tarocco. ovviamente i tarocchi dovrebbero avere una traduzione in danni, visto che il gioco quelli usa. magari s potrebbe pescare insieme al tarocco anche una carta dal mazzo normale per misurarli, ma non ricordo bene come funzia il sistema di gioco.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa