Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Capire cosa vuole il DM, anzi: Moreno

<< < (3/7) > >>

Salkaner il Nero:

--- Citazione da: Ashrat - 2012-03-20 22:42:42 ---
--- Citazione da: Salkaner il Nero - 2012-03-20 22:26:30 ---
--- Citazione da: Edison Carter - 2012-03-20 22:02:37 ---
--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2012-03-20 21:47:36 ---Quindi quando uso un tratto di Cani nella Vigna, uso fan mal in Avventure in prima Serata, attivo un tratto in FATE, uso una Key in Solar System, non sto giocando? Il gioco di ruolo è solo fare l'attore nel teatrino del GM?  Interessante...

--- Termina citazione ---

Si, esattamente così. E' il motivo per cui ci dicono "Questi non sono GDR!"

Se devo essere sincero, sono proprio le cose che mi fanno "perdere feeling" da gdr... (non che mi impediscano divertirmici, beninteso)

Quindi dire "Vado in Ira,  Carico, uso 10 di poderoso, Attacco in salto, posso usare Truppa d'Assalto, sì? Yeah, minaccia di critico!" non ti fa perdere feeling, e dire "Bella questa scena, fanmail!" sì? ;D

Veramente pure quelle... (No, ad AIPS non ho mai giocato, la fanmail in effetti, ad occhio, no)

Matteo Stendardi Turini:

--- Citazione da: Salkaner il Nero - 2012-03-20 23:08:21 ---
--- Citazione da: Ashrat - 2012-03-20 22:42:42 ---Quindi dire "Vado in Ira,  Carico, uso 10 di poderoso, Attacco in salto, posso usare Truppa d'Assalto, sì? Yeah, minaccia di critico!" non ti fa perdere feeling, e dire "Bella questa scena, fanmail!" sì? ;D

Veramente pure quelle... (No, ad AIPS non ho mai giocato, la fanmail in effetti, ad occhio, no)

E tirare i dadi e fare i conti? E guardare le tabelle piene di numeri? E utilizzarei punti-fato (o destino, o chessò...)? E sottrarre i punti-sanità perduti dal totale sulla scheda? E scrivere sulla scheda? E appuntare la matita, o cancellare con la gomma? E chiedere: "Quale CD devo superare?"? [Si potrebbe andare avanti parecchio, penso...]

Salkaner il Nero:
Ok, no, in effetit ho mancato il bersaglio, chiedo venia.

quel che cercavo di dire, è che le indicazioni off-game (secondo il linguaggio di thondar) e la possibilità di forzare la realtà di gioco (oltre i confini del pg) di alcuni giochi nw sono cose che mi fanno perdere il felling gdr.
E ribadisco oltre ogni necessità: non impediscono di divertirsi, basta guardare la mia firma per capire che poso divertirmi fuori dal gdr.

E CMQ.. tabelle, calcoli, etc... gente,  il sistema di gioco che uso + spesso ha un numero di pagina a una cifra!

Niccolò:
ci guadagneresti un sacco a trovare concretamente questi limiti, se no a parlarne (e ragionarne) sempre genericamente non sai mai cosa potrebbe piacerti e cosa no...

anzi no. ci guadagneresti un sacco a imparare gdr nuovi, ecco.

Salkaner il Nero:

--- Citazione da: Niccolò - 2012-03-20 23:37:53 ---ci guadagneresti un sacco a trovare concretamente questi limiti, se no a parlarne (e ragionarne) sempre genericamente non sai mai cosa potrebbe piacerti e cosa no...

anzi no. ci guadagneresti un sacco a imparare gdr nuovi, ecco.

su questo non ho dubbi.

Il problema prinvcipale è che il tempo è tiranno.

e anche impararmi regolamenti di 80 pagine l'uno senza sapere se  e quando avrò occasione di giocarli non mi aiuta molto...

... oltre al fatto che la maggior parte dei giochi che mi son stati presentati non esercita molta attrativa su di me (anche se mi riprometto che alcuni, come AIPS, un pennyX... e Ravendeath prima o poi li devo provare)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa