Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Giocata di triex, aperto su sua richiesta

<< < (2/7) > >>

Matteo Suppo:
Eh? Quando mai ho parlato di one true way? Quando mai ho parlato di dare motivazioni deboli?

Ezio:
Fabio, non mettere in bocca a Matteo parole che non ha detto, per favore, soprattutto in termini così negativi.

È una tecnica ninja che serve solo a mettere sulla difensiva l'altro, a riversare su di lui tutti gli oneri della prova e, alla fin fine, a scaldare gli animi.

Aiutatemi ad evitarlo, ok? ^^

Grazie.

thondar:

--- Citazione da: triex ---Eh? Quando mai ho parlato di one true way? Quando mai ho parlato di dare motivazioni deboli?
--- Termina citazione ---
quando mai ho detto che l'avresti fatto? Se io non devo metterti in bocca cose che non hai detto guarda di essere tu il primo ad evitarlo.

Rileggere per credere (è anche corto)

--- Citazione da: thondar ---Mica sosterrai la One True Way?
noti il punto di domanda? puoi rispondere si o no e da quanto capisco hai risposto no.
Bene, guarda caso era proprio la risposta che pensavo e che speravo. Quindi mi confermi che in D&D ci sono più modi di giocare. Allora senza cambiare gioco (D&D) posso cambiare modo di giocare. Io affermo che alcuni di questi modi di giocare a D&D non portano ai problemi che hai avuto. Sei ancora d'accordo?

Continua a rileggere

--- Citazione da: thondar ---Non mi pare che dare motivazioni deboli sia un obbligo per giocare D&D e qualora uno dovesse dare una motivazione forte non starebbe più giocando a D&D?
dove starei dicendo che tu hai parlato di motivazioni deboli?

Era solo un esempio di quanto appena affermato
Io avevo avanzato l'ipotesi che il tuo DM avesse dato motivazioni deboli. Poi ho detto che dando motivazioni più forti forse non avresti avuto quei problemi. Quindi, cambiando modo di giocare (passando da "motivazioni deboli" a "motivazioni forti") potresti non avere problemi.

Ezio:
Ok, Fabio, mi sembri un po' fuori dal seminato.

In particolare la prima parte del tuo post è un unico colpo sotto la cintura. Essere insinuanti e condiscendenti (e, credimi, lo sei stato) non è mai un buon modo per proseguire una conversazione dopo che hai messo sulla difensiva l'interlocutore.

Anzi, mi viene da pensare che tu abbia continuato la combo di tecniche ninja che hai impostato nel post precedente come se il mio intervento non ci fosse stato.

Ti chiederei quindi di calmarti, fare un respiro e riflettere un momento su cosa vuoi da questo thread e come sia meglio continuarlo in un modo più sano e corretto.

Ti chiederei di considerarti in TIME OUT, quindi, e di evitare di scrivere in questo thread per le prossime 24 ore.

--- Citazione da: Michele Gelli - 2011-09-25 20:53:23 ---
7.2 Time-Out, Riposo e Ban
In questo forum la gente scrive le proprie idee, si confronta con gli altri, si spiega nel miglior modo possibile e si sforza di pensare che gli altri stiano scrivendo con le migliori intenzioni possibili.
Se all'interno di un thread viene osservato da un Facilitatore un modo sbagliato di comunicare da parte di un utente (utilizzo di tecniche ninja, violazioni del regolamento, violazioni dello Slow Down ecc ecc) e questo utente persevera nel suo atteggiamento deleterio il Facilitatore applica un Time Out, chiedendo all'utente di abbandonare la conversazione per 24 ore, in modo da permettere un corretto svolgimento della stessa.

Grazie.

thondar:
Rieccomi. Ricominciamo da capo.

--- Citazione da: triex ---
--- Citazione ---il problema secondo me non deriva dal sistema di gioco ma da errori del DM e/o triex (quali? questi, ma te li ricordi, vero?). Certo, cambiando sistema potresti non aver quei problemi... ma anche cambiando modo di giocare.
Hai ragione
Io in quella frase ho fatto almeno due affermazioni distinte, tu dici che ho ragione ma non specifichi su cosa. Quando ti chiedo spiegazioni parli solo della seconda affermazione ma in termini diversi da quelli usati da me, quindi non capisco in cosa saresti d'accordo. Quindi:

1) sei d'accordo che in quella partita tu e/o il DM avete fatto gravi errori?
2) sei d'accordo che evitando tali errori avresti evitato i problemi che denunci?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa