Play by Forum > Organizzazione dei Play by Forum

Un play by forum di esoterroristi?

<< < (5/7) > >>

Antonio Caciolli:
scusami.... io vorrei solo leggere il vostro PbF, ma non capisco in cosa il PbF di cani sia faticoso?????? e neanche come prenderebbe tempo

io ho fatto dei PbF di vampiri e uno di Osok e non mi pare che siano stati più veloci (semmai manca quel bel metagame di cui godono i giocatori dei pbf di cani che per altro secondo me velocizza certe cose)

conta inoltre che il sistema di cani è motlo più lento di quello di esoterroristi

Mauro:
Considera che il sistema e le tematiche di Cani nella Vigna sono totalmente diversi da quelli di Esoterroristi, quindi quel PBF non è che faccia molto testo: qui si tratterebbe di meno tiri (solo nelle scene di azione) con meno dadi (1d6 ad azione); se per esempio leggi il PBF di Spione, noterai che è totalmente diverso.
Poi ovviamente non c'è problema se non te la senti o non puoi, volevo solo dirti di non basare il giudizio su un PBF molto diverso sia come sistema, sia come tematiche :)
Comunque, qualcuno conosce siti con casi già fatti? Chiedo conferma a chi ha provato il gioco piú di me, ma ho l'impressione che Esoterroristi si presti a essere giocato con casi scritti da altri; se questo è vero, risolverebbe tutto l'aspetto organizzativo.

Modifica: aggiustato un corsivo.

Glenda:
questi sono i tipi di gdr che ho masterizzato io. E ripeto che sono stata scema io: non avendo mai visto forum diversi ero convinta che un PBF fosse SEMPRE fatto così...non credevo si potesse giocare via forum con quasi lo stesso sistema che si usa dal vivo. Come non mastererei dal vivo (ancora non ho osato masterizzare una sola avvnetura) men che meno me la sento in forum dove non conosco nessuno e la vergogna è immensa. Perdono...

http://ucas.forumfree.net/?t=26148587

http://www.cyberpunk2020.org/index.php?option=com_smf&Itemid=96&topic=311.0

Marco Costantini:
Mi spiace davvero tanto, ma non problem, amici come prima :)
Non capisco perchè credi che ti prenderà molto tempo, però.

Tra l'altro Mauro, il mio amico aveva abdicato quindi ci sarebbe stato posto :)

Antonio Caciolli:
premessa: non è per fare pressioni (io non ero neanche interessato al pbf di esoterroristi), ma solo per una curiosità mia

in cosa sono diversi i forum che hai postato e quello di cani??????

cioé è ovvio che siano diversi perché i regolamenti sono diversi, ma non vedo la sostanza e in cani c'è un po' più di metagame (fa parte del regolamento del gioco) ma per il resto mi paiono molto simili.

pooiché magari prima o poi mi verrà da aprire anche a me un pbf magari potrebbe essermi utile capire le differenze

ciao ciao
Antonio

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa