Play by Forum > Organizzazione dei Play by Forum
Un play by forum di esoterroristi?
Glenda:
Ma come si fa a giocare via dado per forum?
Cioè...prima di scrivere ci mandiamo gli mp sui risultati? ^_- Ok...lo ammetto...IGNORO qualsiasi teoria di gdr...gioco e basta e sono 'gnurante...In compenso ho la fissazione della buona scrittura: un PBF con interruzioni tipo "uso tempra, quanto faccio?" "fai tre quindi..." sarebbe terribile...Troverei più bello che ogni giocatore scegliesse come narrare ciò che gli accade, nel modo che preferisce: io posso dire che fallisce l'azione o che ha successo (ovviamente in privato) e chi ha in mano il personaggio racconta...in modo da creare qualcosa che sia bello da leggere, non solo da giocare...
Mauro:
Per i dadi potete usare questa pagina, cosí c'è il risultato immediato; lo usiamo anche per Cani nella VIgna e sta venendo molto bene.
Ma alla fine per quanti giocatori è?
Marco Costantini:
--- Citazione ---[cite]Postato da: Glenda[/cite][p]Ma come si fa a giocare via dado per forum?
Cioè...prima di scrivere ci mandiamo gli mp sui risultati? ^_- Ok...lo ammetto...IGNORO qualsiasi teoria di gdr...gioco e basta e sono 'gnurante...In compenso ho la fissazione della buona scrittura: un PBF con interruzioni tipo "uso tempra, quanto faccio?" "fai tre quindi..." sarebbe terribile...Troverei più bello che ogni giocatore scegliesse come narrare ciò che gli accade, nel modo che preferisce: io posso dire che fallisce l'azione o che ha successo (ovviamente in privato) e chi ha in mano il personaggio racconta...in modo da creare qualcosa che sia bello da leggere, non solo da giocare...[/p]
--- Termina citazione ---
Questo va contro i miei principi morali :)
E' sistema0 all'ennesima potenza e, sinceramente, non mi piace. Attenzione, non sto dicendo che sia sbagliato (in alcuni giochi è addirittura necessario), ma a me non piace ed Esoterroristi funziona senza. Tra l'altro sei pure fortunata perchè in Eso si tirano i dadi solo per le azioni che non riguardano l'investigare. Ma c'è comunque un sistema per cui io ti dico "Spendo due punti di fiuto per le cazzate" e tu mi dici quello scopro usando quei due punti (senza barare, cioè senza sistema0).
Sono felice che tu sia un'amante della buona scrittura: credo che per fare un investigativo serve comunque una competenza del genere.
Quindi, le mie "condizioni" sono che si seguano le regole di Eso, che comprendono tiri di dadi e spese di punti e non "decide il GM".
Per la questione numero dipende da Glenda. Se è disposta a fare per tre, però, chiederei a Mauro di dare la precedenza a quel mio amico di cui accennavo prima (non vorrei averlo coinvolto per nulla). Se non mi darà l'ok sono ovviamente contentissimo di avere Mauro!
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Postato da: Marco Costantini[/cite]chiederei a Mauro di dare la precedenza a quel mio amico di cui accennavo prima
--- Termina citazione ---
Non ti preoccupare, chiedevo perché la domanda era rimasta in sospeso, ma, giocando il PBF di Cani, do la precedenza a chi non ne gioca ancora.
Glenda:
Ragazzi...mi infamerete e vi chiedo perdono, ma ho letto ieri per documentarmi il vostro PBF di "Cani nella Vigna".
Chiedo perdono per non averlo letto prima: siccome gioco in molti PBF (cyberpunk, x-man) e sono tutti del tipo che avevo in mente io, non avevo capito cosa si intendesse per Plat By Forum in questo sito. Sono stata veramente troppo leggera e me ne scuso, ma con questo sistema non sono assolutamente in grado di masterarizzare...è completamente fuori da ogni mia esperienza, e, soprattutto, mi prenderebbe un tempo in orgnanizzazione e gestione della storia che purtroppo non ho.
Vi chiedo umilmente scusa, ma non ce la posso fare.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa