Play by Forum > Organizzazione dei Play by Forum

Un play by forum di esoterroristi?

<< < (6/7) > >>

Glenda:
Allora...direi che nei forum dove gioco io, una pagina come questa è impensabile, perchè spiega il racconto, ma non lo fa da voce narrante...è come se fosse una "didascalia teatrale", non so se rendo.

_______________________________________________________________________________________________________

In termini di dadi:

Il dottore come oggetto improvvisato vale 1d6 (come dottore è bravo, ma come distrazione è nella media),cioè 1d6 ---> 4

Helen subisce il colpo delle parole di Gabriel, ma l'arrivo del dottore impedisce che abbia il tempo di rifletterci subito

1 1 1 2 2 3 3 4 4 5 6 6 6 6 ----> 3 4 4

Helen subisce 3d4 fallout, da aggiungere ai 4d6 di Fallout dalla cerimonia

Il successivo rilancio di Helen è un azione del dottore. Si precipita in mezzo a voi dicendo "che state facendo? Questa povera ragazza è incinta, e non sta bene, volete fargli perdere il bambino?"
Vi spinge via entrambi. Il suo scopo è allontanarvi da lei
1 1 1 2 2 3 3 4 4 5 6 6 ---> 6 6

---------------------------
Helen Garvey

Acutezza: 5d6 [x]
Cuore: 5d6 [x]
Corpo: 2d6 [x]

Tratti:
2d10: "Ho visto Tobias!" [x]
1d8: "sfuggo alla realtà" [x]
1d6: "piangere" [x]

Relazioni:
1d6 Gabriel [x]
1d6: Eleazar, suo padre.[x]
2d6 la sua casa [x]
1d6 I cani delle Vigne del Signore della Vita. [x]

In suo favore stanno agendo anche 5d10 di influenza demoniaca.
Sta usando suo padre come aiuto (come oggetto improvvisato) nel conflitto.
Il dottore è corso in suo aiuto (come oggetto improvvisato) nel conflitto.
Ha subito 4d6 + 3d4 di Fallout,

______________________________________________________________________________________

In uno dei due forum, come amministratrice mi occupo anche di cancellare tutto ciò che non è pura narrazione dal forum, in modo che chi legge, legga una storia che procede fluidamente.
Ovvio che nei PBF che seguo io, un personaggio può morire solo se la scena è "narrativamente bella" e quindi è una scelta concordata tra master e giocatore.

Alla domanda sul perché mi richiederebbe molto tempo...beh: dovrei creare dei PNG anch'essi dotati di scheda abilità, per confrontarsi cn i PG...dovrei creare le creature soprannaturali con tutta la loro struttura, la loro forza, le loro caratteristiche d'attacco e di difesa...e non sono tagliata per queste cose...

Mauro:
Nel leggere quella pagina considera due cose: la prima, la differenza già detta tra i sistemi; la seconda, quel PBF è esplicitamente inteso anche a scopo didattico, quindi si mettono cose che solitamente non si metterebbero, per spiegare i come e i perché.
Sottolineo nuovamente che non lo dico per convincerti a fare qualcosa; solo, valutare un eventuale PBF (chiunque sia il master) sulla base di quel PBF di Cani è estremamente fuorviante: troppo diversi nel sistema, nei temi e nell'approccio :)

--- Citazione ---[cite]Postato da: Glenda[/cite]In uno dei due forum, come amministratrice mi occupo anche di cancellare tutto ciò che non è pura narrazione dal forum, in modo che chi legge, legga una storia che procede fluidamente
--- Termina citazione ---

Per curiosità, se c'è un chiarimento cosa succede? Nel senso, un giocatore chiede a un altro di chiarire qualcosa e il secondo lo fa: se è fatto in privato o se viene eliminato dalla discussione chi legge vedrà una storia fluida, ma perde il chiarimento e quindi potenzialmente la comprensione.

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Postato da: Glenda[/cite]Alla domanda sul perché mi richiederebbe molto tempo...beh: dovrei creare dei PNG anch'essi dotati di scheda abilità, per confrontarsi cn i PG...dovrei creare le creature soprannaturali con tutta la loro struttura, la loro forza, le loro caratteristiche d'attacco e di difesa...e non sono tagliata per queste cose...
--- Termina citazione ---

Non so come si fa con esoterroristi, ma io per il play-by-forum di Cani nella Vigna non ho dovuto fare niente di tutto questo! In QUESTO THREAD faccio vedere come si preparano i (proto)NPG in 5 secondi...  :-)

Ezio:
Scusate, un paio di giorni lontano dal PC per disintossicazione.

Ok, Glenda... letto e compreso.

Per un momento ho fatto un pensiero sul propormi di masterizzare io, a questo punto ma... no, ho davvero troppe cose per la testa, in questo periodo, per preparare anche solo l'investigazione di Eso, per quanto sia semplice. Molto dispiaciuto...

Matteo Stendardi Turini:
Così, ad occhio, mi pare che (Glenda, dimmi se sbaglio) tu sia interessata più a qualcosa tipo una round robin story (una storia in cui i narratori si passino la palla e il potere di narrazione di volta in volta).
Potresti provare un pbf di Levity, di Roberto (sempre qui nella stessa sezione): dalla sua descrizione mi sembra che abbia una meccanica molto più leggera di Cani (ed Esoterroristi) e sia focalizzato proprio sul tipo di narrazione che vorresti ottenere.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa